Freezer (personaggio)
Aspetto
Furiiza
Cosplayer di Freezer
Universo | Dragon Ball |
---|---|
Nome originale |
フリーザ |
Autore | Akira Toriyama |
---|---|
Voce originale | |
|
|
Voce italiana | |
Freezer, personaggio immaginario della serie di manga ed anime Dragon Ball, scritto e disegnato da Akira Toriyama.
Citazioni di Freezer
[modifica]Manga
[modifica]- Non c'è da stupirsi... Vegeta ha sempre combattuto in prima linea! E poi avrà imparato qualche tecnica sulla Terra! Ma se la sua forza combattiva è solo 24000... potete tranquillamente vincerlo combattendo insieme... eh eh eh... (Capitolo 249-I super poteri di Vegeta
- Penso che anche Vegeta voglia ottenere la vita eterna con le sfere del drago... altrimenti perché si batterebbe con noi? Inoltre, lui non ha mai provato rispetto per me... è andato sulla Terra senza un mio ordine... forse è talmente ambizioso da voler prendere il mio posto... Ma è troppo sconsiderato... eh eh eh... Si sta rivoltando contro di me... È proprio uno sfrontato... (Capitolo 249-I super poteri di Vegeta
- [Ossevando la forza di Nail con lo scouter] Oh! Che sorpresa! La tua forza combattiva è aumentata fino a 42000! Ora ci credo che tu sia diverso dagli altri Namecciani... non mi aspettavo così tanto da te! Niente male! Ti avrei assunto alle mie dipendenze... Dunque, per farmi conoscere meglio ti dirò qual è l'indice della mia forza combattiva... La mia forza combattiva è 530000! Ma non preoccuparti, non combatterò contro di te alla massima potenza... (Capitolo 286-Nail, il guerriero di Namecc)
- [Vedendo Nail ancora deciso a combatterlo] Che sorpresa! Sei capace di rigenerarti? Ma la situazione non cambia... anche perché fisicamente non ti sei rimesso. La tua mia forza combattiva è diminuita parecchio! Nonostante questi svantaggi vuoi continuare a combattere? Accidenti... non capisco cosa vi spinga a reagire così... (Capitolo 286-Nail, il guerriero di Namecc)
- Come siete stati bravi... a distruggere il mio sogno... Non percepisco più alcuna reazione della squadra Ginew... li avete uccisi tutti e cinque? Non so come abbiate fatto, non pensavo foste così in gamba... È veramente un peccato che le sfere del drago siano diventate semplici sassi... mi dispiace per Vegeta... ma io sono molto più triste di lui... È la prima volta... che un branco di stupidi riesce a prendermi in giro... Non immaginavo che sarebbe andata così... Non vi perdonerò... non vi perdonerò mai, maledetti vermi! Vi torturerò fino alla morte! Nessuno sopravviverà alla mia ira! (Capitolo 294-L'ultimo desiderio)
- Sapevi benissimo... che a me non piacciono affatto gli scherzi... (Capitolo 307-Lo scontro finale)
- Anche se sono ferito, posso eliminarvi tutti in un colpo solo! (Capitolo 317-Vita o morte?)
- Prima che tu muoia, devo farti i complimenti... sei stato davvero eccezionale, Super Saiyan! Ammetto che saresti il numero uno dello spazio, se non ci fossi già io! (Capitolo 321-Pronto a morire)
- È un grande onore per me essere conosciuto anche su un pianeta all'estremità della galassia... ma purtroppo non conosci bene la mia potenza, che mi rende in numero uno dello spazio... (Capitolo 331-Il ragazzo misterioso)
Anime
[modifica]- Sei proprio cocciuto, Vegeta. Te lo avevo detto di smetterla con questa storia del Super Sayan. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
- Mi aveva proprio stancato con quell'assurda leggenda del Super Sayan. Io detesto i tipi insistenti, non mi sono mai andati a genio. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
- Si potrebbe sapere quanto fiato hai ancora da sprecare? Se non ti dispiace, vorrei continuare il gioco. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
- [«In nome del mio popolo che hai annientato crudelmente e in nome di tutti i Namecciani che hai sterminato, io ti distruggerò.»] Be', l'importante è che tu ne sia convinto. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
- Sei un illuso. Che cosa ti fa pensare che vi lascerò andare via? Io vi voglio eliminare tutti quanti! (Episodio 95 – Goku si trasforma)
- Non ti permetterò di sconfiggermi. L'essere più forte della galassia sono io, io soltanto! Mi spiace, ma sei tu che sei finito. Non te la caverai così, stanne certo. Diventerò io il padrone assoluto dell'universo, vedrai! Me la pagherai. E ora preparati, preparati a finire carbonizzato! (Episodio 118 – Il ritorno di Freezer)
- [Sulla Terra] Io trovo che non sia divertente distruggerla subito. Voglio che quel Sayan veda quanto sono diventato potente. Non se lo immagina neanche. Avrà una bella sorpresa. (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
- [Su Son Goku] Lui ha distrutto il mio corpo, ha annientato il mio orgoglio. Deve assolutamente pagare per questo, dovrà soffrire il doppio di quanto ho sofferto io. (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
- Nel frattempo, per rendere più piacevole l'attesa, farò fuori i terrestri, a dispetto di quello scimmione. Pare ci siano molte persone su questo pianeta, ma tre ore saranno più che sufficienti. (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
- Di nuovo quel ficcanaso. Se penso che per colpa sua il mio sogno di conquista dell'universo è andato in fumo! Sai che ti dico? Spero che ti faccia a pezzi! (Episodio 280 – Goku il numero uno)
Citazioni su Freezer
[modifica]- Il potere di ogni singolo Sayan non era nemmeno la metà di quello di Freezer. Ma se i Sayan avessero messo insieme le forze sarebbero diventati praticamente imbattibili! (Dodoria, Episodio 49 – Vegeta contro Dodoria)
- Freezer ha commesso un errore risparmiandomi la vita. Ora non sa di che cosa sono capace! (Vegeta, Episodio 49 – Vegeta contro Dodoria)
- Vedi di darci un taglio e di tornare presto come nuovo, altrimenti conoscendo Freezer mi spedirà all'altro mondo in un lampo! (Apool, Episodio 55 – Le prove di re Kaio)
- Mi dispiace, ma non posso aiutarvi. Temo che quel mostro sia imbattibile! (Junior, Episodio 82 – Addio Dende)
- Il pianeta Vegeta, il mio ma anche il tuo pianeta, non è esploso per la collisione con un meteorite, questa... questa... è una sporca menzogna che ci hanno raccontato. [...] È stato Freezer a distruggere il pianeta Vegeta. Quel verme ci ha eliminati quasi tutti, eppure credimi, noi gli abbiamo sempre obbedito con gran fedeltà. Abbiamo sempre fatto quello che ci diceva, lavorando per lui come schiavi, e invece alla fine quel vigliacco ci ha fatto fuori. Ha eliminato tuo padre e anche il mio, il re. Freezer aveva paura di noi, temeva che se ci fossimo trasformati in Super Sayan, per lui non ci sarebbe stato più alcuna speranza. (Vegeta, Episodio 86 – La fine di Vegeta)
- Il grande Freezer è stato battuto da un Sayan? È uno scherzo, vero? (Alieno, Episodio 110 – Alla ricerca dell'acqua miracolosa)
- Guai a chi sottovaluta la mia razza. Anche Freezer aveva commesso lo stesso errore! (Vegeta, Episodio 113 – La Trasformazione di Garlic Jr)
- È stato un vero colpo di fortuna che Freezer e suo padre siano venuti sulla Terra. Così, abbiamo raccolto anche le loro di cellule. La mia potenza aumentava. (Cell, Episodio 143 – Il nuovo nemico)