Freezer (personaggio)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Freezer

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Cosplayer di Freezer

Universo Dragon Ball
Nome originale

フリーザ
Freezer

Autore Akira Toriyama
Voce originale
  • Ryūsei Nakao
Voce italiana

Freezer, personaggio immaginario della serie di manga ed anime Dragon Ball, scritto e disegnato da Akira Toriyama.

Citazioni di Freezer[modifica]

Manga[modifica]

Dragon Ball[modifica]

  • Vegeta ha sempre combattuto in prima linea! E poi avrà imparato qualche tecnica sulla Terra! Ma se la sua forza combattiva è solo ventiquattromila, potete tranquillamente vincerlo combattendo insieme. (Capitolo 249-I superpoteri di Vegeta
  • Credo che anche Vegeta abbia intenzione di ottenere la vita eterna con le sfere del drago, altrimenti non potrebbe mai vincere contro di noi. Inoltre lui non mi ha mai risparmiato. È andato sulla Terra senza che glielo ordinassi...Forse punta addirittura a prendere il mio posto. Però è stata una follia...Uh uh uh...Dare il via a un'aperta ribellione contro di me... (Capitolo 249-I superpoteri di Vegeta
  • [Ossevando la forza di Nail con lo scouter] Ora ci credo che tu sia diverso dagli altri namecciani. Non mi aspettavo così tanto...Niente male come forza combattiva! Sei proprio un guerriero. Quasi quasi ti assumo alle mie dipendenze. Dunque, a titolo d'informazione ti dirò qual'è l'indice della mia forza. La mia forza combattiva è cinquecentotrentamila! (Capitolo 286-Nail, il guerriero di Namecc)
  • [Vedendo Nail ancora deciso a combatterlo] Anche se ti ho mostrato la mia forza combattiva, sembri intenzionato a continuare...Accidenti...Proprio non capisco cos'abbia in testa la gente di questo pianeta... (Capitolo 286-Nail, il guerriero di Namecc)
  • Come siete stati bravi a distruggere il mio sogno di immortalità. Non percepisco più alcuna reazione dei cinque membri della squadra Ginew...Li avete uccisi? Non so come abbiate fatto, ma non pensavo che foste così in gamba. Comunque, è veramente un peccato che le sfere del drago siano diventate semplici sassi...Mi dispiace per Vegeta, ma io sono molto più triste di lui. È la prima volta che un branco di stupidi mi prende in giro fino a questo punto. Non immaginavo che sarebbe finita così...N-non vi perdonerò... Non vi perdonerò mai, maledetti vermi! Vi torturerò fino alla morte! (Capitolo 294-L'ultimo desiderio)
  • Sapevi benissimo che a me non piacciono gli scherzi che non fanno ridere... (Capitolo 307-Comincia la battaglia decisiva!)
  • Anche se sono ferito, posso eliminarvi tutti con facilità! (Capitolo 317-Vita o morte...?)
  • Prima che tu muoia, devo farti i complimenti... Sei stato davvero eccezionale, Super Saiyan! Ammetto che saresti il numero uno dello spazio, se non ci fossi già io! (Capitolo 321-La massima potenza di Freezer, pronto a morire)
  • È un grande onore sapere che mi conoscono anche su un pianeta all'estremità della galassia come questo...Ma purtroppo sembra che non ti sia giunta notizia che sono il più forte dello spazio. (Capitolo 331-Il ragazzo misterioso)

Anime[modifica]

Dragon Ball Z[modifica]

  • Sei proprio cocciuto, Vegeta. Te lo avevo detto di smetterla con questa storia del Super Saiyan. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
  • Mi aveva proprio stancato con quell'assurda leggenda del Super Saiyan. Io detesto i tipi insistenti, non mi sono mai andati a genio. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
  • Si potrebbe sapere quanto fiato hai ancora da sprecare? Se non ti dispiace, vorrei continuare il gioco. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
  • [«In nome del mio popolo che hai annientato crudelmente e in nome di tutti i namecciani che hai sterminato, io ti distruggerò.»] Be', l'importante è che tu ne sia convinto. (Episodio 86 – La fine di Vegeta)
  • Sei un illuso. Che cosa ti fa pensare che vi lascerò andare via? Io vi voglio eliminare tutti quanti! (Episodio 95 – Goku si trasforma)
  • [Sulla Terra] Io trovo che non sia divertente distruggerla subito. Voglio che quel Saiyan veda quanto sono diventato potente. Non se lo immagina neanche. Avrà una bella sorpresa. (Episodio 118 – Il ritorno di Freezer)
  • Non ti permetterò di sconfiggermi. L'essere più forte della galassia sono io, io soltanto! Mi spiace, ma sei tu che sei finito. Non te la caverai così, stanne certo. Diventerò io il padrone assoluto dell'universo, vedrai! Me la pagherai. E ora preparati, preparati a finire carbonizzato! (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
  • [Su Son Goku] Lui ha distrutto il mio corpo, ha annientato il mio orgoglio. Deve assolutamente pagare per questo, dovrà soffrire il doppio di quanto ho sofferto io. (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
  • Nel frattempo, per rendere più piacevole l'attesa, farò fuori i terrestri, a dispetto di quello scimmione. Pare ci siano molte persone su questo pianeta, ma tre ore saranno più che sufficienti. (Episodio 119 – Il ragazzo misterioso)
  • Di nuovo quel ficcanaso. Se penso che per colpa sua il mio sogno di conquista dell'universo è andato in fumo! Sai che ti dico? Spero che ti faccia a pezzi! (Episodio 280 – Goku il numero uno)

Citazioni su Freezer[modifica]

Dragon Ball Z[modifica]

  • Il potere di ogni singolo Saiyan non era nemmeno la metà di quello di Freezer. Ma se i Saiyan avessero messo insieme le forze sarebbero diventati praticamente imbattibili! (Dodoria, Episodio 49 – Vegeta contro Dodoria)
  • Freezer ha commesso un errore risparmiandomi la vita. Ora non sa di che cosa sono capace! (Vegeta, Episodio 49 – Vegeta contro Dodoria)
  • Vedi di darci un taglio e di tornare presto come nuovo, altrimenti conoscendo Freezer mi spedirà all'altro mondo in un lampo! (Appule, Episodio 55 – Le prove di re Kaio)
  • Mi dispiace, ma non posso aiutarvi. Temo che quel mostro sia imbattibile! (Junior, Episodio 82 – Addio Dende)
  • Il pianeta Vegeta, il mio ma anche il tuo pianeta, non è esploso per la collisione con un meteorite, questa... questa... è una sporca menzogna che ci hanno raccontato. [...] È stato Freezer a distruggere il pianeta Vegeta. Quel verme ci ha eliminati quasi tutti, eppure credimi, noi gli abbiamo sempre obbedito con gran fedeltà. Abbiamo sempre fatto quello che ci diceva, lavorando per lui come schiavi, e invece alla fine quel vigliacco ci ha fatto fuori. Ha eliminato tuo padre e anche il mio, il re. Freezer aveva paura di noi, temeva che se ci fossimo trasformati in Super Saiyan, per lui non ci sarebbe stato più alcuna speranza. (Vegeta, Episodio 86 – La fine di Vegeta)
  • Il grande Freezer è stato battuto da un Saiyan? È uno scherzo, vero? (Episodio 110 – Alla ricerca dell'acqua miracolosa)
  • Guai a chi sottovaluta la mia razza. Anche Freezer aveva commesso lo stesso errore! (Vegeta, Episodio 113 – La Trasformazione di Garlic Jr)
  • È stato un vero colpo di fortuna che Freezer e suo padre siano venuti sulla Terra. Così, abbiamo raccolto anche le loro di cellule. La mia potenza aumentava. (Cell, Episodio 143 – Il nuovo nemico)

Altri progetti[modifica]