Gruppo C
Aspetto

Citazioni sul Gruppo C.
- Avevo sempre guidato monoposto, eppure mi sono adattato subito. In realtà si tratta di due vetture molto simili. Il Gruppo C è forse più impegnativo perche dispone di maggior carico aerodinamico; inoltre ha un peso più elevato, che si sente, soprattutto in frenata. Direi che è come guidare una F.1 con il pieno di benzina. (Alex Caffi)
- Io rivendico tuttora la paternità del Gruppo C, e non ho paura di dire che è stato un successo formidabile. In un'epoca in cui si era in pieno smarrimento, in cui gli organizzatori di Le Mans avevano cambiato tre o quattro volte di regolamento, tanto da pensare di trasformare la loro corsa in una specie di gara per Citroën 2 Cavalli, sono riuscito a mobilitare gli organizzatori, le federazioni nazionali e via via i grandi costruttori. Di ciò sono molto fiero, soprattutto pensando che siamo approdati al campionato Sport Prototipi. Nonostante ciò, ho fallito su due punti: l'avvicinamento con gli Stati Uniti, e il troppo smaccato dominio della Porsche, che ha tolto molto interesse al Gruppo C. (Jean-Marie Balestre)
- [«Quanto erano vicine le Gruppo C, in termini di performance, alle F1 di inizio anni '90?»] Le Gruppo C erano molto potenti ma anche molto pesanti in confronto alle F1. Erano comunque vetture fantastiche con cui correre. (Mark Blundell)
- Non penso che il Gruppo C potrà mai raggiungere la popolarità della Formula 1. Sarebbe sbagliato illudersi del contrario. [...] non ci sono le stelle. Chi sono le stelle nell'automobilismo? I piloti di Formula 1: sono loro ad affascinare la gente, il pubblico specialmente televisivo. (Keke Rosberg)
- Quelli erano ferri da saper prendere, privi di servosterzo e aiuti. Lì l'aiuto dovevi dartelo da solo. (Beppe Gabbiani)