Guinzaglio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Cane al guinzaglio

Citazioni sul guinzaglio.

  • – Così sono uscito e gli ho comprato un... gli ho comprato un guinzaglio.
    – Un guinzaglio?
    – Sì, uno di quelli che si possono agganciare alla corda del bucato. Lui corre avanti e indietro, su e giù, e... e ha tutto lo spazio che vuole per scavare, giocare... quel ragazzo è veramente... come posso dire... rifiorito! E adesso me lo posso portare al cinema, alle partite di baseball... Insomma un divertimento. Un gran divertimento. (Tutti pazzi per Mary)
  • Era paziente come solo gli animali sanno esserlo. Felicemente indulgente verso coloro che noi ci ostiniamo a chiamare i padroni e che loro invece vedono come madri e padri. Sono sicura che il guinzaglio per loro è un cordone ombelicale, non un legame costrittivo e schiavistico. (Dacia Maraini])
  • Gli uomini sono come i cani: quelli che non sono tenuti al guinzaglio sono spesso i più affezionati. (Paul Léautaud)
  • Il cucciolo deve imparare che una regola, è una regola e non cambia secondo l'umore di chi regge il guinzaglio. (Paolo Crepet)
  • [Con tono calmo] Signore e signori, molti di voi sanno già che con un po' di amore e comprensione ogni cucciolo crescerà e diventerà un piccolo tenero batuffolo di gioia... [urlando] Balle e stupidaggini insegnate da ciarlatani e imparate da maledetti babbei! Lasciatemi dire le due parole più importanti che mai udirete nella vostra vita: "guinzaglio strangolatore"! Si alleva un cane nello stesso modo con si alleva un bambino: con semplici comandi autoritari! (I Simpson)

Altri progetti[modifica]