Hamburger

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Hamburger

Citazioni sull'hamburger.

  • Gli hamburger attualmente in commercio contengono pezzi di migliaia di bestie diverse, tritati e compattati in un'unica polpetta. Le probabilità che uno di quegli animali sia portatore di un agente patogeno aumentano esponenzialmente. (Food, Inc.)
  • Hamburger sul barbecue! Possono essere carbonizzati fuori! Possono essere crudi dentro! Ma almeno hanno quel sapore speciale da barbecue! ... Di benzina! (Bill Watterson)
  • La colonna portante di ogni colazione vitaminica. (Pulp Fiction)
  • La letteratura medica sulle cause dell'intossicazione alimentare è ricca di eufemismi e aridi termini scientifici: livello di coliformi, carica batterica rilevata, sorbitolo, MacConkey agar e così via. Dietro c'è una semplice spiegazione del perché mangiare un hamburger oggi può mandarvi in ospedale: nella carne c'è merda. (Eric Schlosser)
  • Oggi siamo arrivati al punto di allontanare così tanto l'animale dalla carne che poi consumiamo da non poter riconoscere oggettivamente in un hamburger la mucca o il maiale che ne erano all'origine. Se chiediamo a un bambino oggi da dove viene quell'hamburger, non sa nemmeno che si tratti di un essere vivente: pensa che sia un pezzo di plastica, o un'altra sostanza di questo tipo. (Mario Tozzi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]