Hayley Atwell

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Hayley Atwell (2017)

Hayley Elizabeth Atwell (1982 – vivente), attrice britannica.

Citazioni di Hayley Atwell[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sono una persona piuttosto irrequieta e trovo difficile non avere molto da fare [in scena]. Se me ne sto lì a fare la bella, mi annoio da morire. E credo che questo si rifletta nel fatto di voler interpretare ruoli che richiedono altre caratteristiche oltre all'aspetto esteriore. Le donne che conosco nella mia vita quotidiana sono dinamiche e piene di contraddizioni. Sono multidimensionali. A volte sono una spina nel fianco e a volte hanno momenti di grande consapevolezza. [...] Non mi interessa interpretare solo la moglie o il sex symbol. Lo trovo noioso.
I'm quite a restless person and find it hard not to do much. If I'm just standing there looking pretty, I get really bored. And I think that might reflect in the fact that I play roles that require other aspects than just looking good. The women that I know in my everyday life are dynamic and full of contradictions. They're multi-dimensional. Sometimes they're a pain in the arse and sometimes they have moments of great insight. [...] That's the kind of conversation that I want to be a part of. I'm not interested in just playing the wife or the sex symbol. I find that boring.[1]
  • [Sulle differenze tra la televisione statunitense e quella britannica] In Gran Bretagna, quando facciamo un adattamento, hai la sceneggiatura completa prima dell'inizio delle riprese. Devi fare delle scelte, dove intonare emotivamente il percorso nel personaggio. Puoi interpretarlo meglio. Ricordo di aver preso parte ad un lavoro una volta, e verso la fine delle riprese, cambiarono un sacco di cose.
In Britain, when we do an adaptation, you have the script in its completion before you begin filming. You get to make choices, where you’re going to pitch emotionally the arcs in the character. You can better own it. I remember doing one job once, and towards the end of filming, they ended up changing a whole ton of it.[2]

Intervista all'attrice Hayley Atwell

intervistemadyur.blogspot.com, 3 agosto 2011.

  • Da bambina non facevo che guardare film anche troppo da grandi. Sono una fan scatenata di The Rocky Horror Picture Show: a 8 anni saltavo per la casa recitando di cantare la parte del Dr Frank-N-Furter. A mio padre, invece, devo l'amore per i grandi classici : i miei preferiti sono Oltre il giardino ed Eva contro Eva. Crescendo, come molti altri ragazzi ho vissuto la fase dell'attivismo: guardavo solo film come Dead Man Walking con Sean Penn e Nel nome del padre con Daniel Day Lewis. Certo, anche perché loro sono due fighi pazzeschi...
  • Sono stata una bambina solitaria e leggermente sovrappeso: figlia unica, amavo a tal punto la mia indipendenza da arrivare a sacrificare il rapporto con gli altri. A scuola ero vista come una nerd e, spesso, gli animali sono stati i miei soli amici. Partecipavo a un sacco di cortei contro la vivisezione, lottavo per fermare la crudeltà sugli animali e il consumo di carne di balene e delfini. E tra gli animali, beh, i cani sono speciali. Più li conosci, e più ti stupiscono. Sono maestri d'amore. Noi potremmo imparare tutto da loro.
  • [«Se dico la parola povertà?»] Le rispondo che la conosco bene. Sono cresciuta con l'ansia costante di non avere mai abbastanza soldi. Perciò, nonostante lavori in televisione e faccia film, mi è rimasta l'angoscia di non sapere come pagare i conti!

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Olivia Marks, Hayley Atwell On Her Role In Howard's End, vogue.co.uk, 12 novembre 2017.
  2. (EN) Dall'intervista di Jackson McHenry, Hayley Atwell on Howards End, Emma Thompson's Advice, and Why Network TV Is "Frustrating", vulture.com, 6 aprile 2018.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]