Imoco Volley

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Pallavoliste dell'Imoco nella stagione d'esordio 2012-13

Citazioni sull'Imoco Volley.

  • [«Ma come fa Conegliano a vincere sempre in Italia, anno dopo anno, pur cambiando le giocatrici in squadra e confrontandosi contro avversarie sempre più temibili?»] Credo che gran parte del merito sia della società, che ogni stagione sceglie le proprie atlete guardando alle caratteristiche che ci rendono complementari; ma anche alle giocatrici come persone, con caratteristiche umane che ci rendano più facile lavorare in gruppo. Il lato umano a volte è davvero sottovalutato, eppure è molto importante quando ci si ritrova a dover passare tanto tempo insieme e inseguire obiettivi di lungo termine. (Sarah Fahr)
  • Giocare per una squadra come Conegliano comporta sicuramente grandi responsabilità. Essere qui mi ha fatto crescere. A Conegliano si vuole vincere e quindi noi giocatrici dobbiamo fare di tutto per ottenere risultati. (Sarah Fahr)
  • Quando si affronta una squadra come Conegliano è necessario dare qualcosa di più rispetto al solito. (Ekaterina Antropova)
  • [Nel 2023] Tutti vogliono capire come mai Conegliano vince tanto. Perché da 10 anni è protagonista e a ogni competizione che partecipa lo fa sempre per primeggiare. [«Per l'appunto quale è il segreto?»] La società è giovane e lungimirante, l'ambiente è sano. C'è un'alchimia che funziona alla perfezione. Il meccanismo è oleato e va alla grande. [...] Nessuno lo dice ma Conegliano vinceva anche prima del suo arrivo [riferendosi a Paola Egonu] e di quello di Sylla e Folie. Basta guardare i numeri. Noi vincenti prima e dopo il loro addio. Per i motivi che dicevo e perché De Gennaro, Kruijf e Wolosz sono le colonne, i cardini di questa squadra. (Daniele Santarelli)

Altri progetti[modifica]