Inès de la Fressange

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Inès Marie Lætitia Églantine Isabelle de Seignard de la Fressange (1957 – vivente), modella e stilista francese.

Inès de la Fressange
A 50 anni meglio un'ora di sesso che il botox intervista di Maria Luisa Agnese, Io Donna, 17 dicembre 2011
  • C'è un tempo per ogni cosa, a 22 anni vuoi l'uomo bello, divertente, grintoso; a 25 quello che ama i libri e parla di politica; a 30 scegli il padre dei tuoi figli. A 50 accetti di non essere sempre the winner, il vincitore, a questa età conosci i tuoi difetti e le tue debolezze; ti accetti e accetti anche l'altro: sei un po' geisha, un po' amazzone.
  • La felicità è fatta di luci e ombre, è a macchia di leopardo.
  • È difficile essere forti in quei momenti [alla morte di una persona cara]: e quando tu non ce la fai più, interviene chi ti vuole bene. D'altra parte, non è neppure un buon esempio per i figli, dimostrarsi sempre forti. Come fai a spiegargli che amavi tanto qualcuno, poi lui sparisce e tu sei sempre tonica e allegra? Sarebbe stato poco educativo e falso. Mi vestivo di nero, non ce la facevo a vedermi in altri colori: non l'avrei mai immaginato prima ma in quel momento era così. La società non ti permette di essere triste, tutti ti dicono: "Dai, usciamo".
  • Meglio un'ora di sonno o passata a far l'amore che il botox. Meglio le rughe che gli occhi da gatto. Bisogna accettare di diventare vecchi, l'importante è essere capaci di desiderare, a ogni età puoi essere disposta a cambiare.
  • Mi viene da ridere vedendo persone che corrono dietro a delle sciocchezze, che si dannano per un ritardo o per cose che viste a distanza di cinque anni sembrano nulla. E alle donne che pensano che sia importante una scarpa o un gioiello firmato dico: la maggior parte delle persone non fa caso a queste cose. Vestitevi non per le amiche ma per la vostra soddisfazione: mettetevi quello che vi fa sentir bene.

Altri progetti[modifica]