Industria dello spettacolo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sull'industria dello spettacolo o show business.

  • Ascolta, c'è una regola nel mondo dello spettacolo: mai lavorare con bambini o animali. (Il grande e potente Oz)
  • C'è una gran quantità di crudeltà nel mondo, soprattutto nell'industria dell'intrattenimento. Il nostro appetito insaziabile per la cosiddetta reality-tv è in realtà fame di "freak-show", spettacoli sui casi umani. Stiamo sviluppando nei nostri bambini la capacità di guardare cose crudeli e digerirle senza emozione. (Emma Thompson)
  • Da quel momento in avanti, lo showbusiness mi entrò nel sangue. Insieme alla solitudine. (Jerry Lewis)
  • Il cinema-spettacolo è come la parte emergente di un iceberg. È noto infatti che la maggior parte della massa di ghiaccio di cui è costituito rimane sommersa. Così è per le cosiddette cinematografie specializzate, cioè per tutto il complesso delle attività cinematografiche non fiction, generalmente non destinate allo spettacolo. (Virgilio Tosi)
  • Il mondo dello spettacolo è... è lupo mangia lupo. Peggio che lupo mangia lupo. È lupo non risponde a telefonate d'altro lupo. Il che è terribile. (Crimini e misfatti)
  • La maggior parte delle donne ha una dignità radicata, magari va a letto con chi vuole ma per altri motivi; e lavora sodo. Io e tutte le attrici che conosco abbiamo fatto scuole e provini; e poi le paure, e come lo pago l'affitto, e che fortuna mi hanno preso. Invece si sta diffondendo l'idea pericolosa per cui il mondo dello spettacolo è uno scambio di favori. (Carolina Crescentini)
  • Nel mondo dello spettacolo attorno ai dirigenti cinematografici, televisivi, produttori, registi, autori si muovono sempre giovani donne che aspirano al successo e, per averlo, sanno che è necessario l'appoggio, il sostegno di uno di loro. Perciò si presentano nel modo più seducente per avere, in cambio del loro sesso, il posto che desiderano. (Francesco Alberoni)
  • Non capisco. Questa è una prova certa del fatto che io non so davvero niente del mondo dello spettacolo. Otteniamo uno sponsor, non perché pensi che lo show sia buono, o perché ritenga che io sia un grande comico, ma perché è lo spettacolo più economico che si possa acquistare. E che succede? Spopola in tutto il paese e io divento più noto di quanto non sono mai stato a Broadway. (Groucho Marx)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]