Intrattenimento

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Il logo del canale di intrattenimento "E!"

Citazioni sull'intrattenimento e sullo svago.

Citazioni[modifica]

  • Come ho accennato la mia unica salvezza è lo svago. Mi mantiene sana di mente. (Markus Zusak)
  • È la creazione di piccoli universi di senso, che generano amore e unità intorno a sé. L'entertainment non è divertimento, è partecipazione. Io partecipo a una comunità che gode della stessa cosa di cui godo io. E che cos’è? È una bella storia raccontata bene. (Lorenzo Mieli)
  • Eccetto l'amore e la guerra, poche imprese sono intraprese con tanto slancio – o da individui così diversi, o con un miscuglio così paradossale di brama e altruismo – quanto le attività di svago all'aria aperta. (Aldo Leopold)
  • Il campo dell'intrattenimento, la tv in primis, ci ha abituato alle finzioni. L'importante è narrare, intrattenere il pubblico. In sé non c'è nulla di male nel guardare la tv, purché si sia consapevoli che la fiction è una barriera fra noi e la conoscenza del mondo. (Giulio Mozzi)
  • L'industria dell'intrattenimento serve come importante strumento psicologico del sistema persino quando scodella grandi quantità di sesso e violenza. L'intrattenimento fornisce all'uomo moderno mezzi indispensabili di fuga. Assorbito dalla televisione, video ecc., egli può dimenticare lo stress, l'ansia, la frustrazione, l'insoddisfazione. Molte persone "non civilizzate" quando non devono lavorare sono contente di sedere per ore non facendo nulla perché sono in pace con sé stesse e con il mondo. Ma la maggior parte delle persone moderne devono essere costantemente occupate o intrattenute sennò si "annoiano", diventano inquiete, agitate, irritabili. (Theodore Kaczynski)
  • L'intrattenimento ormai è demandato alle casalinghe, traslocate dal bordello domestico a quello televisivo. (Carmelo Bene)
  • Lo svago all'aria aperta divenne un problema ben definito sin dai tempi del primo dei Roosevelt, quando le ferrovie che avevano escluso la campagna dalle città iniziarono a trasportare gli abitanti delle città, en masse, nelle campagne. Ben presto s'iniziò a notare che maggiore era l'esodo e minore era la razione pro capite di pace, solitudine, fauna selvatica e bei panorami - e sempre più lungo diventava il tragitto per raggiungerli. (Aldo Leopold)
  • Mi ascolti anche se pensi "Non ha contenuti", | si viene al mondo per essere intrattenuti. (Fabri Fibra)
  • Neanche in piena crisi si ferma l'industria dell'intrattenimento. (Futurama)
  • Proprio non lo capite! Non voglio vedervi andare in giro senza neanche un graffio! Che divertimento c'è? Se non riesci a versare il sangue del nemico, almeno sii preparato a versare il tuo! Gli uomini, anche quelli che sembrano più gentili, in realtà... hanno tutti un lato crudele che si eccita alla vista del sangue!! È questa la mia definizione di intrattenimento! (One Piece)
  • Qualsiasi commercio in oggetti d’intrattenimento, come gli strumenti musicali, per quanto piccolo possa essere, è assolutamente illegale. (Ruhollah Khomeyni)

Altri progetti[modifica]