Lampadina
Aspetto
Citazioni sulle lampadine.
- – Che ne pensi Perry? [mostrando la radiografia di un paziente con una lampadina infilata nel retto]
– Non lo so Bob: o ha una lampadina infilata su per lo sfintere, o il suo colon ha appena avuto un'idea geniale! (Scrubs - Medici ai primi ferri) - Chi sa dirmi quanti geni occorrono per inventare una lampadina come questa? Solo uno: Thomas Edison. (I Simpson)
- Come ha fatto Edison a inventare la lampadina? Si è fatto venire un'idea luminosa. (La notte e la città)
- Dicono a Broadway c'è una lampadina spenta per ogni cuore... (V for Vendetta)
- In New Jersey hanno inventato le lampadine, ma non per questo te le offrono ogni volta che ci vai. (The Big Bang Theory)
- Ogni volta che si accende una lampadina, si inquina comunque sempre da qualche parte. (Piero Angela)
- Persero molto tempo a divagare sulla natura delle lampadine, e Jasper Gwyn finì per scoprire un universo di cui non aveva mai sospettato l'esistenza. Gli piacque particolarmente venire a sapere che le forme delle lampadine sono infinite, ma sedici sono quelle principali, e per ognuna c'è un nome. Per un'elegante convenzione, sono tutti nomi di regine o principesse. Jasper Gwyn scelse le Caterina de' Medici, perché sembravano lacrime sfuggite a un lampadario. (Alessandro Baricco)
- Quanti culturisti ci vogliono per avvitare una lampadina?
Quattro. Uno per avvitarla e altri tre per guardarlo e dire: "Caspita quanto sei definito!" (Chuck Palahniuk) - – Quanti psichiatri ci vogliono per cambiare una lampadina?
– Uno, ma è la lampadina che deve volerlo... (Jarod il camaleonte) - Quanti scarafaggi occorrono per avvitare una lampadina? Non si sa, quando si accende la luce spariscono! (A Bug's Life - Megaminimondo)
- – Quanti Thomas Edison ci vogliono per cambiare una lampadina?
– Ah... quanti?
– Che importa? Ha rubato l'idea. Non merita una battuta tutta sua. (The Big Bang Theory) - Se una lampadina si fulmina è perché ha visto qualcosa che non le è piaciuto. (Stefano Benni)
- Se volete il mio parere, è stato il fanatismo a far marcire il mondo. Sono i fanatici che credono di avere sempre Dio dalla loro. Quanto a noi altri, a noi non serve la luce divina. Quando cala la notte, la sola cosa che chiediamo è una semplice lampadina per non sbattere il mignolino andando al cesso. (Oz)