M. Night Shyamalan

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
M. Night Shyamalan nel 2008

Manoj Shyamalan , conosciuto come M. Night Shyamalan (1970 – vivente), regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico indiano-statunitense.

Citazioni di M. Night Shyamalan[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Mi sento elettrizzato e orgogliosissimo del lavoro. Non provavo la stessa energia da anni. The Visit è reso come nessun altro film. Il che lo rende un'esperienza eccitante e pericolosa. [La protagonista] è un'aspirante regista di 15 anni che crede fermamente nel potere del cinema. È stato come rivedere me stesso da ragazzo quando mi chiedevo se credere o no al cinema come a una forma di magia.[1]
  • Facendo ridere lo spettatore durante una scena si compie il primo passo per farlo uscire dalla sua "comfort zone". Una volta distratto attraverso il dark humour, lo spettatore può essere facilmente diretto verso un profondo e sconcertante sentimento di paura, misto a pressante tensione. Ecco perché cerco di far ridere nei miei film.[2]

Citazioni su M. Night Shyamalan[modifica]

  • Di solito interagisco molto con il regista, sono molto propositivo, ma con Shyamalan è inutile, lui è forse in assoluto il più sicuro di sé tra i registi con cui ho lavorato. (James McAvoy)

Note[modifica]

  1. Dall'Intervista a M. Night Shyamalan di Marco Cacioppo, Nocturno.it, 27 novembre 2015.
  2. Citato in M. Night Shyamalan: «Strappare una risata è il primo passo per alimentare la paura», BestMovie.it, 17 dicembre 2016.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie tv[modifica]

Altri progetti[modifica]