Vai al contenuto

Messa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Fedeli a messa

Citazioni sulla messa.

  • La Messa è il sacrificio del cielo, perché ciò che il celebrante delle nostre Messe su questa terra tiene tra le sue dita è il Cristo glorioso, che si offre in quel momento alla maestà del Padre. (Gérard Calvet)
  • La messa è il tempo più bello della nostra vita. (Giuseppe Allamano)
  • Non posso anche se convertissi tutto il mondo fare cosa più grande della Messa. La Messa è tutto. La mia parola darà luce alle anime, ma è solo la Messa che dona alle anime la redenzione di Gesù, perché è solo il Sacrificio di Gesù ripresentato dalla Messa sull'altare che salva il mondo dal peccato. (Mariano da Torino)
  • Quando noi celebriamo la Messa, noi non facciamo una rappresentazione dell'Ultima Cena: no, non è una rappresentazione. È un'altra cosa: è proprio l'Ultima Cena. È proprio vivere un'altra volta la Passione e la morte redentrice del Signore. È una teofania: il Signore si fa presente sull'altare per essere offerto al Padre per la salvezza del mondo. Noi sentiamo o diciamo: "Ma, io non posso, adesso, devo andare a Messa, devo andare a sentire Messa". La Messa non si "sente", si partecipa, e si partecipa in questa teofania, in questo mistero della presenza del Signore tra noi. (Papa Francesco)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]