Misato Katsuragi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Misato Katsuragi

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Cosplayer di Misato Katsuragi

Universo Neon Genesis Evangelion
Nome originale

ミサト 葛城
Misato Katsuragi

Relazioni

Tutrice legale di:

Autore Yoshiyuki Sadamoto
Studio GAINAX
1ª apparizione
  • Anime: episodio 1
  • Manga: capitolo 1
Voce originale
Voce italiana

Misato Katsuragi, personaggio di Neon Genesis Evangelion.

Citazioni di Misato Katsuragi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Neon Genesis Evangelion[modifica]

  • Un bel bagno lava via i dispiaceri.
  • È proprio il dilemma del porcospino: più si avvicina al prossimo e più lo ferisce. Adesso capisco: quel ragazzo... quel ragazzo non conosce nessun altro modo per comunicare il suo stato d'animo. [riferita a Shinji]
  • Misato: Hai paura... di incontrarti da solo con tuo padre?... Non puoi e non devi sempre fuggire; se non ti sforzerai tu di fare il passo in avanti, non cambierà mai nulla da sé.
    Shinji: Lo so, questo.
    Misato: Quello che ancora non sai è che non si tratta solo di fare il primo passo, ma anche di continuare ad avanzare, un passo dopo l'altro.

The End of Evangelion[modifica]

  • Tu odi te stesso, non è vero? Per questo finisci col ferire gli altri: perché in realtà sai che ferire gli altri è più doloroso che lasciar ferire te stesso. [rivolta a Shinji]
  • Non ti perdonerò mai se resterai qui senza fare niente. Non te lo perdonerò per il resto della mia vita! Nessuno è perfetto... ti accorgi di aver commesso uno sbaglio e poi te ne penti. Io lo so bene, non ho mai conosciuto altro: solo felicità effimera e disprezzo per me stessa. Eppure sento di essere cresciuta, di essere maturata, ogni volta che mi è successo. [rivolta a Shinji]
  • Questo è un bacio da adulti. E quando tornerai, ti darò il resto. [a Shinji, dopo averlo baciato]
  • Se avessi saputo che sarebbe finita così... avrei almeno cambiato il tappeto di casa, come diceva sempre Asuka. Vero, Pen-Pen? Kaji... ho fatto la cosa giusta, non è vero? [ultime parole]

Citazioni su Misato Katsuragi[modifica]

Cosplayer di Misato e Kaji
  • Durante le scene in cui si apriva e parlava col cuore, anch'io diventavo un po' troppo emotiva, e subito dopo non riuscivo a ricordare che tipo di performance avessi offerto. Be', non è una buona cosa. Le mani mi tremavano e dovevo far ricorso a tutta la mia volontà per non fare rumore accartocciando il copione che stavo tenendo in mano. Questi momenti mi fanno capire quanto essere una doppiatrice sia limitante. (Kotono Mitsuishi)
  • Nell'episodio Air è stata una donna forte e coraggiosa. L'unica sopravvissuta del Second Impact di quindici anni prima, con il suo ciondolo a forma di croce in ricordo del padre. Mi chiedo se sono solo io a pensare che lei sia sopravvissuta apposta per dare quel ciondolo a Shinji. È una croce molto pesante da portare. (Kotono Mitsuishi)

Neon Genesis Evangelion[modifica]

  • Toji: La signorina Misato è proprio uno schianto!
    Shinji: Anch'io prima la pensavo così, ma in casa è così pigra, rozza, trasandata, insomma tutto tranne uno schianto. Per me è persino imbarazzante guardarla.
    Kensuke: Lo sai, io ti invidio veramente tanto.
    Shinji: Per quale motivo? [...]
    Kensuke: Lei ti fa vedere dei lati della sua personalità che a noi non mostrerebbe mai, questo significa che voi due siete una famiglia.
  • Ryoji: Sei tu che coabiti con Katsuragi, non è vero?
    Shinji: Sì, esatto.
    Ryoji: Sapresti dirmi se è ancora così selvaggia durante il sonno?

Altri progetti[modifica]