Moira Orfei

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Moira Orfei

Moira Orfei, nome d'arte di Miranda Orfei (1931 – 2015), attrice e circense italiana.

Da Moira Orfei: "Animalisti, venite a vedere come trattiamo gli animali"

Intervista di Mauro Paloschi, Bergamonews.it, 6 settembre 2013.

  • [Sull'uso degli animali nel circo] Questi signori che venissero in incognito come potenziali inservienti a vedere come vivono e vengono trattati i nostri animali. Avrebbero poco da criticare e giudicare. Sono movimenti di protesta spesso pilotati da gente che non ha altro in mente che manifestare incivilmente senza essere informati e documentati.
  • Guardo molto la televisione e credo purtroppo che sia cambiata in peggio. Non voglio giudicare e criticare però sono una nostalgica dei varietà, quelli grandi con tanto di orchestra e corpo di ballo.
  • C'è stato un ricambio generazionale che ha visto la fine di grandi showman ma sono arrivati altri talenti e questo è un dato positivo che indica la voglia di continuare a far divertire la gente con spettacoli di qualità.

Citazioni su Moira Orfei[modifica]

  • Moira Orfei è una donna incantevole che negli anni è riuscita a rimanere identica a se stessa, con una tempra di ferro, la tenacia, l'intelligenza, gli occhi neri e scintillanti, un sorriso radioso, la straordinaria pettinatura con l'ondulazione appena fatta, l'inconscia purezza, il fascino eterno oltre l'isteria delle mode che né l'avventatezza di una gioventù sicuramente difficile, né il lavoro, né le notti insonni hanno mai alterato. (Gaia de Beaumont)
  • Sembra aver compresso la sua vita, gli affetti e la grande generosità in una valigetta portatile dove il circo, la famiglia e la gioia di vivere indissolubilmente legati, sono un lungo viaggio di terra e di cuore. Lei è ciò che tutti noi vorremmo essere. È una regina nel suo campo e come nelle opere le regine hanno sempre delle trionfanti storie d'amore. (Gaia de Beaumont)

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]