MotoE

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Prototipo per la MotoE (2018)

Citazioni sulla MotoE.

  • [Nel 2019] Cosa vuol dire la MotoE? Quella che non fa rumore? Eheheh Io di elettrico non voglio neanche il tagliaerba in casa, voglio tutto a motore. L'elettrico si usa solo se si ha un problema o se vai in città e non vuoi consumare. Una moto come quella è un rifiuto, è contro la tecnica. Ma scherzi? Per fare le corse sono contrario. Una gara di cinque giri, ma che significato ha? Anzi non la fai, che è uguale. Tanto non fanno rumore, non ti vedono e cosa corri a fare? Non mi dice niente. Io sono vecchio stampo. Sono per le donne e i motori, a scoppio però. (Marco Lucchinelli)
  • [Nel 2023] È qualcosa di bellissimo perché si tratta di preparare veicoli alternativi per il futuro. Dico alternativi perché non saranno veicoli sostitutivi, la tecnologia non è pronta a sostituire la combustione. Sono veicoli alternativi per una comunità di utenti ad uso urbano che hanno la possibilità di caricare facilmente i propri veicoli. Per noi, poter dare un nostro contributo allo sviluppo di questa tecnologia è qualcosa di veramente eccitante, emozionante, divertente e interessante. Un'esperienza assolutamente positiva. (Lucio Cecchinello)
  • [Nel 2022, «parlando della MotoE, cosa ti piace di più?»] L'accelerazione, è molto forte, se pesasse meno la moto sarebbe molto potente, e soprattutto la stabilità in curva è incredibile. In curva si raggiunge una buona velocità e nonostante i tanti chili è molto stabile. [«Qual è invece l'aspetto più difficile?»] [...] i cambi di direzione. Se si guarda la classifica, siamo tutti molto vicini a livello di crono e con tempi buoni. La cosa più difficile è fare la differenza e poter muovere meglio la moto. (María Herrera)
  • [Nel 2020] Per adesso penso che la MotoE sia complementare alla MotoGp. C'è ancora molto da fare ed è tutto possibile. Forse da fuori non si vede, ma questo è un mondo in continua evoluzione e tante soluzioni poi sono usate nelle tecnica di tutti i giorni. (Fausto Gresini)
  • [Nel 2020] Quello che stiamo vivendo, e mi dispiace che non venga adeguatamente messo in rilievo, è un cambiamento storico per il motociclismo. Purtroppo, invece, è spesso ridotto ad argomento di terzo o quart'ordine sui mezzi d'informazione. La MotoE serve a creare l'ambiente per un cambiamento paragonabile a quello che avvenne nel passaggio dalle 500cc 2T alle 1000cc 4T. In quel momento il motore 4T era palesemente il futuro ma venne accolto come una sorta di tradimento dello spirito delle gare. Oggi viviamo una situazione analoga, ma è inutile girarci tanto intorno, in dieci o al massimo venti anni la mobilità, compresa quella a due ruote, sarà elettrica. A quel punto nessuna casa costruttrice di moto investirà milioni di euro per un team in una competizione con motori a combustione per sviluppare una tecnologia obsoleta. (Lucio Cecchinello)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]