Nanda Vigo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Nanda Vigo (1936 - vivente) è un'artista e designer italiana.

Citazioni di Nanda Vigo[modifica]

  • La luce va seguita senza opporre resistenza. Non potrà che illuminarci.[1]
  • La vita di Piero non era facile, perché nessuno credeva in quello che stava facendo, a parte alcuni suoi amici.[2]

Nanda Vigo: Revolución siempre

Francesca Esposito, domusweb.it, 12 aprile 2018

  • [Chi ha carattere, ha un cattivo carattere. O almeno così pare.] Sono puntigliosa e di forte di temperamento. Quello che devo dire lo dico sempre. E poi sono orgogliosa. Deve considerare che sono cresciuta, come altre, in una cultura di dominio maschile. Non c'era altra espressione: o ti veniva fuori il carattere o niente. Ecco, a me è venuto fuori per amore del mio lavoro.
  • [Qual è per lei oggi il concetto di bellezza?] È sempre questione di tempi. Lo sgabello del povero del Cinquecento adesso è diventato un esempio di grande design. Tutto cambia secondo il sistema sociale, adesso il pensiero è globale, non spiccano più le frontiere, la bellezza sta cambiando perché è vista globalmente. [Ci sono dei canoni?] Se inizi a dire canone sei fregato: il canone entra in un sistema. Per questo dico che la libertà è alla base di tutto.[3]

Note[modifica]

  1. Intervistata da Francesca Picchi. Nanda Vigo: l'intellettuale dello spazio. 22 settembre 2014, doppiozero.com. URL archiviato il [ / 18 settembre 20189].
  2. Citato da Valentina Tanni. 7 artisti contemporanei commentano Piero Manzoni. marzo 2018, su artribune.com. URL archiviato il 18 settembre 2019. L'intervista riprende la precedente di Alberto Maria Martini pubblicata su Artribune del 19 luglio 2016.
  3. Intervistata da Francesca Esposito. Nanda Vigo: Revolución siempre. 12 aprile 2018, su domusweb.it. URL archiviato il 18 settembre 2019.

Altri progetti[modifica]