Procione
Aspetto
(Reindirizzamento da Orsetti lavatori)
Citazioni sul procione o orsetto lavatore.
- C'è un animale che vive di notte: fruga nei bidoni, li ripulisce dall'immondizia. Per eliminare gli scarti della società ho scelto di essere più di un uomo: sono l'eroe di cui questa città ha bisogno. Io sono "Il procione". Da quando il mondo è piombato nella disperazione il procione combatte per ripristinare l'ordine. (South Park)
- – Caspiterina, non possiamo rimanere qui, è pieno di procioni!
– Ah, vedili come gatti idrofobi, eh... [un procione si posa sulla spalla di Homer] Ciao, micino! [il procione gli azzanna un orecchio] (I Simpson) - Ciao, procioni, so che mi state guardando! Non vi biasimo, al vostro posto farei la stessa cosa, chi sono io? Un bipede misterioso che si è infiltrato nel vostro habitat! So che non volete spaventarmi con i vostri occhietti gialli demoniaci... facciamo una lista... una lista di procioni famosi: Meeko di Pocahontas c'è... Rokie Rakoon... che dite possiamo verificarlo, questo? Ok, piccoli banditi notturni mascherati, devo andare. Credo di sapere dov'è Desperaux. Certo non credo vi importi... beh, forse ad alcuni di voi sì, sicuramente più di altri. (Psych)
- – In questa mappa ho messo in evidenza le zone dove i procioni vivono in libertà!
– Non voglio uscire mai più. (Psych) - Procyon lotor: orsetto lavatore. Animale notturno che ama la vita sociale. La sua dieta ha una così grande varietà i cibi diversi che è considerato uno degli animali più onnivori del mondo. (Rocco Schiavone)
- Stuzzicare un procione morto non è una ricerca scientifica. (I Simpson)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante il procione
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «procione»
- Wikispecies contiene informazioni sul procione
- Commons contiene immagini o altri file sul procione