Orso polare

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un orso polare

Citazioni sull'orso polare o orso bianco.

Citazioni[modifica]

  • Gli animali più micidiali dell'Artico! (NCIS: Los Angeles)
  • Oh, la vergogna dell'orso polare che teme l'acqua. Nessuna meraviglia che i nostri compagni orsi ci schivino, miseri noi. È questo che ha detto, patetico in realtà. (Balto)
  • Quando cacciano, gli orsi polari si accucciano davanti a un buco nel ghiaccio e aspettano che la foca metta fuori la testa. Si coprono il naso nero con una zampa per mimetizzarsi nel bianco. Se non fosse per quel naso nemmeno si vedrebbero. Perciò la domanda è: come fanno a sapere che hanno il naso nero? Guardano altri orsi polari? Si vedono riflessi nell'acqua e pensano "sarei invisibile se non fosse per il naso"? Ma penserà così tanto un orso? (The Informant!)

Louis Figuier[modifica]

  • L'orso bianco è terribile nelle sue aggressioni. Avvezzo a non incontrar mai nessuna resistenza, non sospettando neppure il pericolo, si avventa con cieca rabbia contro l'uomo, se lo incontra a terra, o in barca se è in mare.
  • L'Orso bianco non si famigliarizza mai coll'uomo. Ridotto in ischiavitù riman sempre selvaggio, taciturno, e si mostra pure incapace di sentire affetto o di essere educato.
  • Senza dubbio non è crudele per natura, ma l'aridità delle regioni che abita lo obbliga necessariamente a gettarsi sugli altri animali, che non possono del resto resistergli.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]