Sensualità
Citazioni sulla sensualità.
Citazioni
[modifica]- Chi naviga nel mar delle sensualità si sbarca al porto delle miserie. (Giulio Cesare Croce)
- Combatti valentemente contra la sensuale e fragile carne tua, propriamente nimica tua, la quale sempre ti vuole contraddire di dì e di notte. (Egidio di Assisi)
- E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore. (Dacia Maraini)
- E la sensualità delle vite disperate, | ecco il dono che ti farò. (Paolo Conte)
- La sensualità è un atteggiamento inspiegabile. È qualcosa fatto di dettagli minuscoli. Assolutamente impossibili da replicare e da spiegare. (Micol Ronchi)
- Poco basta alla necessità, e nulla alla sensualità. (Benedetto da Urbino)
- Quanto maggior valore i monaci attribuivano alla repressione della sensualità, tanto maggior valore aveva per essi la Vergine divina: sostituiva per essi perfino Cristo, perfino Dio. Quanto più la sensualità viene negata, tanto più sensuale è il dio a cui si sacrifica la sensualità. (Ludwig Feuerbach)
- Queste persone si astengono, è vero: ma la Sensualità, quella cagna, invidiosa e torva, guarda in fuori da tutto ciò che fanno. (Friedrich Nietzsche)
- Uno sguardo sexy e basta è vuoto, fine a se stesso. La sensualità non risiede in uno sguardo sexy, ma in un modo di sentirsi, è la risultante di un gioco di sguardi che hai con l'altro. Non mi piace la pubblicità della sensualità, la trovo ridicola, è molto più interessante quando è la risultante di un pensiero, è più intrigante e meno esplicita. (Carolina Crescentini)
- Erotismo, sensualità, amore, quando non convergono in una stessa persona non sono altro, isolatamente, che una malattia, un vizio, una stupidità.
- La sensualità è la possibilità permanente di riscattare il mondo dalla prigionia della sua insignificanza.
- La sensualità è la presenza del valore nel sensibile.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «sensualità»