Serie A 1972-1973

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una formazione della Juventus campione d'Italia 1972-1973

Citazioni sul campionato italiano di Serie A 1972-1973.

  • Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di prepararci psicologicamente a questo trionfo. Ci renderemo conto solo domani dell'enorme importanza del successo. Pensavo che il Verona potesse fermare il Milan, ma non avrei mai immaginato che avrebbe infilato cinque gol ai rossoneri. Sulla legittimità dello scudetto nessun dubbio: quest'anno abbiamo effettuato due rimonte sensazionali. (Dino Zoff)
  • Quando sul tabellone luminoso dell'Olimpico abbiamo visto Verona-Milan 3-1 dopo il primo tempo, ho detto ai miei: "Ragazzi, qui ci prendono per il culo". [...] Nell'ultimo mese e mezzo abbiamo preso 6 punti al Milan. Sarebbe stato atroce se il Milan avesse perso a Verona e noi non avessimo vinto a Roma. Vincere così è stata una grossa soddisfazione. (Čestmír Vycpálek)
  • Ricordo che nell’intervallo della famosa partita dell'Olimpico, [l'allenatore Vycpálek] ci disse: "Oggi il Milan perde a Verona, la Lazio pareggia a Napoli, noi vinciamo lo scudetto e ci abbracciamo in mezzo al campo". Lo guardammo con un'aria un po' strana, e in coro ripetemmo: "Sì, mister, ci abbracciamo in mezzo al campo", come a dire: per salutarci che il campionato è finito. Ma alla fine ebbe ragione lui. Quelle parole mi sono rimaste impresse, perché erano la dimostrazione di quanto ci credesse. (Roberto Bettega)

Altri progetti[modifica]