Super Mario Galaxy

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Super Mario Galaxy
Mario galaxy2.svg
Logo di Super Mario Galaxy
Titolo originale: Sūpā Mario Gyarakushī
Ideatore: Shigeru Miyamoto, Yoshiaki Koizumi
Sviluppatore: Nintendo
Distribuzione: {{{distribuzione}}}
Pubblicazione: 2007
Genere: a piattaforme
Piattaforma: Wii
{{{sezione}}}:

{{{sezione_testo}}}

Preceduto da: {{{preceduto}}}
Seguito da: Super Mario Galaxy 2
Serie: {{{serie}}}
Personaggi:
Note:

Super Mario Galaxy, videogioco giapponese del 2007, ideato da Shigeru Miyamoto e Yoshiaki Koizumi, prodotto dalla Nintendo per la console Wii.

Tagline
Mario va a spasso per l'universo!

Frasi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Che la luce del cosmo sia con coloro che non temono le sfide. (sfavillotto verde, presso il varco delle sfide, dopo che è stato riaperto)
  • Io vorrei diventare una stella per far sorridere quelli che amo. (sfavillotto verde, dal cap. VIII del libro illustrato)
  • Quando i pianeti esauriscono la loro energia vitale, si frantumano... Quei frammenti a loro volta si uniscono per dare vita ad un altro pianeta. Ma il nuovo pianeta non è identico al precedente... (Rosalinda, dopo l'esplosione finale)
  • Voglio stare per sempre accanto a questi piccoli [sfavillotti]. Voglio renderli felici fino al giorno in cui lasceranno questo tetto. E quando giungerà quel momento, lo accoglierò con il sorriso sulle labbra. Solo questo può rendere felice una mamma! (la ragazza, dall'epilogo del libro illustrato)

Explicit[modifica]

Benvenuta! Benvenuta nuova galassia!

Welcome! Welcome new galaxy! (Mario)

Citazioni su Super Mario Galaxy[modifica]

  • Il signor Koizumi è il tipo di persona che, ogni volta che stiamo lavorando ad un gioco di Mario, vuole sempre introdurre ulteriori elementi nella trama, come ha fatto in Super Mario Galaxy. (Shigeru Miyamoto)
  • Io so che ogni volta che gioco a straordinari platform moderni come Super Mario Galaxy [...] assieme alle mie nipotine e mi ingegno con loro per risolvere enigmi e superare ostacoli di percorso apparentemente insormontabili, la gioia che provo nel riuscirci non ha nulla a che vedere con la storia, i personaggi o il significato drammatico, ma è più la sensazione di aver individuato un qualche schema mistico e vagamente matematico. Platform come Super Mario Galaxy e LittleBigPlanet creano un mondo strano e complicato che tuttavia dà l'impressione di poter essere conquistato e, così facendo, mi fanno tornare agli aspetti davvero divertenti dell'essere un bambino. (Tom Bissell)
  • Oggi, un gioco non suscita interesse solo perché è realizzato in 3D. Per questo durante lo sviluppo di Super Mario Galaxy, mi sono chiesto che cosa rendesse il mondo di Mario unico rispetto a quello di altri giochi in 3D. Sto parlando di qualcosa di diverso da elementi quali la trama del gioco. (Shigeru Miyamoto)

Altri progetti[modifica]