Teresa del Sorriso

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Teresa del Sorriso

Universo Claymore
Nome originale

微笑のテレサ
Bishō no Teresa

1ª apparizione in episodio 5
Voce originale
Voce italiana

Teresa del Sorriso, personaggio di Claymore.

Citazioni di Teresa del Sorriso[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Io non dico mai bugie, perché non ne ho alcun bisogno.
  • Anche quando i genitori non ci sono più, i loro pensieri restano nei nomi dei figli.
  • Una legge non è che una regola scritta, sta alla discrezione del singolo rispettarla o meno, perciò siamo libere di scegliere: possiamo rispettare la legge oppure possiamo infrangerla... e lasciarci giustiziare dalle altre.

Citazioni su Teresa del Sorriso[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Le mezzodemoni dell'organizzazione e Teresa, guerriera centottantadue della settantasettesima generazione. Qualunque Yōma affronti lo uccide a colpi di spada senza ricorrere al suo yōriki, per questo il suo volto non assume smorfie orribili, anzi: quando sferra il colpo di grazia agli Yōma sembra quasi che sul suo volto di bambola affiori un sorriso; per questo l'hanno soprannominata "Teresa del sorriso", la donna più spietata e formidabile fra tutte le Claymore. O forse mi sbaglio, non la donna più formidabile ma il mostro più formidabile. (Orsay)
  • Hai sempre avuto... hai sempre avuto uno sguardo sofferente, Teresa, il viso di chi sopporta un dolore troppo forte, e quello... e quello è il mio stesso sguardo: lo sguardo triste e stanco di chi non può più sopportare la sofferenza (Claire)
  • A quell'epoca per me Teresa rappresentava il mondo intero. Pensavo di aver perduto la vita, l'uso della parola, la stessa gioia di vivere. Teresa me li restituì. Lei mi aveva salvata: a Teresa io dovevo tutto quanto. (Claire)
  • [A Claire] Teresa stava sempre in disparte, era fin troppo forte e fiera, motivo per cui le sue compagne la rispettavano, ma ne avevano anche timore. Tu invece ti sei affezionata a lei, e Teresa ti ricambiava. Per lei il tempo passato insieme a te dev'essere stato sereno e appagante, ma più di ogni altra cosa in quei mesi è potuta tornare a vivere da essere umano! (Irene)

Altri progetti[modifica]