Tomografia computerizzata

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Uno scanner TC

Citazioni sulla tomografia computerizzata o TC (precedentemente nota come TAC).

  • Lei ha richiesto una TAC?! Esiste una sola persona in questo ospedale che ha l'autorità di firmare la richiesta per una tomografia assiale computerizzata e questa persona è il primario! [...] Ma esiste la parola budget nel vostro vocabolario?! Sì o no?! (The Kingdom - Il regno)
  • Molti non-umani arrivano qui ogni anno e vivono tra noi in segreto.
    – Oh, scusa la domanda, non è per cambiare argomento, ma quand'è l'ultima volta che ti sei fatto fare una TAC?
    – Sei mesi fa, normale routine.
    – Forse è il momento di provare a ripeterla... (Men in Black)
  • Non si deve dimettere più nessuno? O forse tu? Tu che punti il dito e dici "i politici sono ladri!" e poi magari evadi le tasse, parcheggi in doppia fila, paghi in nero convinto di risparmiare un po'. Tu che non fai il politico ma ti piacerebbe farlo per potere piazzare i parenti, arraffare qualche cosa anche tu. Tu che riesci a fare la TAC in due giorni perché conosci il primario. (Benvenuto Presidente!)
  • – Oh, Mitch. Quando hai compiuto trent'anni hai detto che non ci vedevi più; quando ne hai compiuti trentaquattro hai perso la memoria per un'ora; e l'anno scorso, quando ti ho chiesto che regalo volevi, hai detto "Una TAC alla testa".
    – Mi faceva male! (Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche)
  • Tutto il pianeta è fermo, sospeso da questa parte dell'acquario dove sto io e dove fa freddo, ma non voglio uscire dalla stanza della Tac e del golf virtuale. Non voglio stare fuori da queste quattro mura color perla dove posso sognare che la Tac non è ancora iniziata e il risultato non c'è o comunque non è certo. Tutto deve ancora accadere, tutto può ancora accadere. E la vita può cambiare di nuovo. (Pietro Calabrese)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]