Benessere
Aspetto
(Reindirizzamento da Welfare)
Citazioni sul benessere.
- C'è il benessere della civiltà occidentale... Mi sono sbagliato. In Sardegna, a Cala di Volpe, nel porto avevo visto almeno duecento yacht enormi, bianchi, puliti con grandi mazzi di gladioli rossi sul ponte e belle signorine che aspettavano la notte in bikini. Forse il benessere è lì ma non ho capito per quale benessere si fanno le guerre. Ahimè! (Ettore Sottsass)
- Combattiamo per un mondo ragionevole. Un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. (Il grande dittatore)
- Essere o benessere? | Questo è il problema. (Marcello Marchesi)
- Forse occorre meno benessere ma più ben essere. Per ben vivere. (Paola Maugeri)
- Hanno tutti ragione. È in base a questo principio elementare che prospera il benessere e il conto corrente. (Paolo Sorrentino)
- Il benessere è il passaggio dalla povertà alla scontentezza. (Helmar Nahr)
- Il benessere è la pietra miliare su cui costruire la pace! Non a caso, ricordo che l’Unione europea nasce, all’inizio degli anni Cinquanta, esattamente su questo principio del benessere economico. (Maurizio Lupi)
- Il problema è che, con il trascorrere delle generazioni, noi occidentali ci siamo convinti che il benessere e la tecnologia siano "naturali": ovvi come il sorgere del sole, gratuiti come lo scorrere dei fiumi. (Michele Serra)
- La civiltà del benessere porta con sé proprio l'infelicità. (Ennio Flaiano)
- La scuola del benessere [welfare], con la sua pretesa che l'assorbimento individuale di consumo possa salire oltre ogni limite, gonfiando le poche ore, che il lavoro obbligato e il riposo lasciano a ciascuno, di passi e riti e morbose follie parimenti obbligate, esprime in realtà il malessere di una società in rovina, e volendo scrivere le leggi della sua sopravvivenza non fa che confermare il decorso, forse ineguale, ma inesorabile, della sua orribile agonia. (Amadeo Bordiga)
- Quando il benessere bussa alle porte poveri e onesti tenetevi forti. (Marcello Marchesi)
- Viviamo tutti nello stesso mondo. Se il mio benessere determina la tua sofferenza, prima o poi mi tornerà addosso come un boomerang. (Gisele Bündchen)