What Women Want - Quello che le donne vogliono

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

What Women Want - Quello che le donne vogliono

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

What Women Want

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2000
Genere commedia, sentimentale, fantastico
Regia Nancy Meyers
Soggetto Josh Goldsmith, Cathy Yuspa, Diane Drake
Sceneggiatura Josh Goldsmith, Cathy Yuspa
Produttore Susan Cartsonis, Bruce Davey, Matt Williams, Nancy Meyers
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani


What Women Want - Quello che le donne vogliono, film statunitense del 2000 con Mel Gibson ed Helen Hunt, regia di Nancy Meyers.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Lo sai che differenza c'è tra la mia ex moglie e una Ferrari? [...] La Ferrari non se la fanno tutti. (Nick)
  • Io faccio questo mestiere da più di 30 anni, e ti posso assicurare che non è uno scherzo, diventa più difficile di giorno in giorno. Gli '80 furono anni di gloria, si parlava solo di alcolici, tabacco e macchine... quello sì era pane per i miei denti. Ma negli anni '90 a un tratto non sono stati più gli uomini a decidere come si spendono i soldi, e noi siamo finiti col culo per terra. Le donne nella fascia di età 16-24 sono il gruppo di consumo in più rapida crescita, qui stiamo parlando di ragazzine nate a metà degli anni '80 che controllano i nostro proventi pubblicitari. (...) Insomma, mentre noi ci rompevamo le palle girando spot per la birra con le svedesone in bikini, l'industria di trasformava. Eravamo la prima agenzia della città dieci anni fa, e ora siamo sì e no la numero tre. Se non ci evolviamo e ragioniamo in termine di prospettive evolutive... continueremo a scendere! (Dan Wanamaker)
  • Io ti voglio bene Nick, ma il mondo adesso è delle donne, lo sai. Ed entrare nella psiche delle donne non è davvero il tuo forte, lo ammetterai. Tu gli sai entrare nelle mutande meglio di chiunque io conosca, ma la psiche è tutt'altra amministrazione (Dan Wanamaker)
  • Lei lo sa che Freud morì a 83 anni facendosi una sola domanda? "Che cosa vogliono le donne?" Non sarebbe una cosa meravigliosa se lei fosse l'unico uomo sulla Terra a potergli finalmente rispondere? (Dott.sa J.M. Perkins)
  • Sapete perché agli uomini piace farlo davanti allo specchio? [...] Perché davanti allo specchio gli oggetti sembrano più grandi di quello che sono. (Nick)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]