Zubeida Mustafa
Aspetto
Zubeida Mustafa (1941 – vivente), giornalista pakistana.
Citazioni di Zubeida Mustafa
[modifica]- L'interpretazione wahhabita della legge della sharia sostiene che la musica suscita passioni improprie in musulmani altrimenti onesti e per questo deve essere vietata. E' una interpretazione folle del Sacro Corano. La realtà è che il suono è un potente magnete sociale. E questo spaventa a morte i dittatori.[1]
- Un giornalista deve ignorare i critici e scrivere la verità. Anche se è una piccolissima goccia nell'oceano, sai di aver dato un contributo. A quel punto puoi avere la coscienza pulita.
- A reporter must ignore critics and write the truth. Even if it is a tiny little drop in the ocean, you know you have made a contribution. So then you can have a clear conscience.[2]
Note
[modifica]- ↑ Citato in Daniela Amenta, La guerra dei Talebani alla musica: così a Kabul il regime condanna a morte chi suona, tiscali.it, 1 settembre 2021.
- ↑ (EN) Dall'intervista rilasciata all'International Woman's Media Foundation, Writing History: First woman in Pakistan's mainstream media made and changed the news hunt., patheos.com, 20 novembre 2012.
Altri progetti
[modifica]- (EN) Wikipedia contiene una voce riguardante Zubeida Mustafa