Vai al contenuto

Infezione

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La malaria

Citazioni sulle infezioni.

  • Mi chiedo con che tipo di infezioni tornerai a casa. Io punto su una da funghi. (The Big Bang Theory)
  • Nell'industria farmaceutica abbiamo un detto: più infezioni, più soldoni. (The Big Bang Theory)
  • Che cosa fai quando l'infezione ti colpisce, quando prende il sopravvento? Fai quello che devi fare e prendi i farmaci. O impari a conviverci e speri che un giorno se ne vada. Oppure ti arrendi del tutto e lasci che l'infezione ti uccida. (sesta stagione)
  • Le infezioni hanno un modo subdolo di insinuarsi. Ti senti benissimo, pensi che l'infezione sia passata e poi riappare... dal nulla. Quando il corpo è ancora debole, quando ti sei appena ripreso. E una volta che l'infezione si diffonde che va nel sangue, be'... devi stare attento, perché quel tipo di infezione... può ucciderti. (dodicesima stagione)
  • Le infezioni sono come mostri dormienti: non li puoi vedere, non li puoi sentire, ma devi fare tutto quanto è in tuo potere per contenerli, perché quando i mostri si svegliano non li controlli più. (nona stagione)
  • Le persone si toccano il volto circa diciotto volte ogni ora di veglia, questo le espone alle infezioni circa diciotto volte al giorno. Le infezioni hanno il brutto vizio di approfittare delle nostre abitudini: si diffondono toccando le porte, le superfici, i tasti degli ascensori, le penne, il bere dallo stesso bicchiere, anche le banconote. Possiamo solo cercare di impedire che si diffondano perché quando si diffondono le infezioni vincono. (decima stagione)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]