David Shore

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David Shore

David Shore (1959 – vivente), produttore televisivo e regista canadese.

  • Cinicamente cercavamo di realizzare una serie poliziesca ambientata nel mondo medico. Era importante che ci fosse un personaggio centrale che sapesse studiare a fondo gli aspetti caratteristici dei pazienti, facendo così delle diagnosi per riuscire a svelare i loro segreti. (citato nei contenuti speciali dei DVD della prima stagione di Dr. House, Universal Pictures)
  • House non cambierà, non diventerà una persona differente/migliore, anzi, forse diventerà anche più aggressivo per avere una vita migliore. Penso sia conscio di essere quello che è, ma dentro di sé deve servire molti padroni. (citato in Tele-film.com)
  • Penso che la gente sia abituata a votare per noi, è il quarto anno che otteniamo una nomination ed anche se sarei contento che ci fossero più nomination per premi individuali; in generale, è per noi importante ed elettrizzante essere riconosciuti come un buono show. (citato in Tele-film.com)
  • Una delle cose che amo di più di questo show [Dr. House] è il poter fare dei cambi radicali, concentrandoci non tanto sulla medicina quanto sui personaggi. E in futuro porremo l'attenzione molto più sulle vicende personali, anche se la serie non cambierà. (citato in Telesimo.com)
  • [Riferito a Hugh Laurie] Un attore veramente di talento che dà agli sceneggiatori la massima libertà creativa, visto che qualunque cosa gli chiedi di fare la fa e la fa con brillantezza. Capisce il suo personaggio meglio di chiunque altro. Quando Laurie ha un suggerimento lo ascolti perché lui capisce e ci arriva, è il primo fan dello show ed è un piacere lavorare con lui. (citato in Tele-film.com)

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]