Aldo Serena

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Aldo Serena

Aldo Serena (1960 – vivente), ex calciatore italiano.

Citazioni di Aldo Serena[modifica]

  • ["Lei ha giocato sia con la Juve che con l'Inter. Che ricordi ha?"] Bellissimi. Sono stato due anni in bianconero e, dopo aver vinto lo scudetto al debutto, l'anno successivo arrivammo secondi facendo lo sgambetto proprio all'Inter.
  • ["E sulla sponda opposta come andò?"] Sono stato all'Inter sette anni ma in due tronconi diversi. Nella prima ero un ragazzino e la Juve era la squadra da battere. Quando invece tornai in nerazzurro a fine anni Ottanta la Juve iniziò a vivere momenti bui, quelli della gestione Maifredi e Zoff, pochi investimenti e tante difficoltà.
  • ["Dica la verità: è più legato alla Juve o all'Inter?"] Francamente mi sono sempre affezionato alle persone più che alle maglie, anche perché mi sono sempre trovato bene ovunque io sia andato.
  • ["Che ricordi le sono rimasti dei due ambienti?"] Belli. Della Juve ricordo con piacere due miti come Boniperti e Trapattoni. Dell'Inter mi capita ancora di incontrare tanta gente che lavorava e lavora ad Appiano Gentile e che mi ha voluto bene.
  • ["Com'era Juve-Inter ai suoi tempi?] Non molto diversa da oggi. Partite di grande lotta, basate molto sull'aspetto fisico. Sono sempre state belle gare, spesso ci si giocava la testa della classifica.

Citazioni su Aldo Serena[modifica]

Altri progetti[modifica]