Aldo Serena
Aspetto
Aldo Serena (1960 – vivente), ex calciatore italiano.
Citazioni di Aldo Serena
[modifica]Intervista di Fabrizio Turco, Aldo Serena, rimpianto ex di Juve e Inter, ricorda le antiche edizioni del derby d'Italia 'Scontri fra titani, spesso ci si giocava la testa della classifica. Ma stavolta finisce 0-0', la Repubblica, 1° novembre 2007
- ["Lei ha giocato sia con la Juve che con l'Inter. Che ricordi ha?"] Bellissimi. Sono stato due anni in bianconero e, dopo aver vinto lo scudetto al debutto, l'anno successivo arrivammo secondi facendo lo sgambetto proprio all'Inter.
- ["E sulla sponda opposta come andò?"] Sono stato all'Inter sette anni ma in due tronconi diversi. Nella prima ero un ragazzino e la Juve era la squadra da battere. Quando invece tornai in nerazzurro a fine anni Ottanta la Juve iniziò a vivere momenti bui, quelli della gestione Maifredi e Zoff, pochi investimenti e tante difficoltà.
- ["Dica la verità: è più legato alla Juve o all'Inter?"] Francamente mi sono sempre affezionato alle persone più che alle maglie, anche perché mi sono sempre trovato bene ovunque io sia andato.
- ["Che ricordi le sono rimasti dei due ambienti?"] Belli. Della Juve ricordo con piacere due miti come Boniperti e Trapattoni. Dell'Inter mi capita ancora di incontrare tanta gente che lavorava e lavora ad Appiano Gentile e che mi ha voluto bene.
- ["Com'era Juve-Inter ai suoi tempi?] Non molto diversa da oggi. Partite di grande lotta, basate molto sull'aspetto fisico. Sono sempre state belle gare, spesso ci si giocava la testa della classifica.
Citazioni su Aldo Serena
[modifica]- Bravo dalla cintola in su. (Gianni Agnelli)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Aldo Serena
- Commons contiene immagini o altri file su Aldo Serena