Alessia Marcuzzi
Aspetto
Alessia Marcuzzi (1972 – vivente), conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice ed ex modella italiana.
Citazioni di Alessia Marcuzzi
[modifica]- A scuola ero già molto alta, con i capelli rossi e le lentiggini. Mi coprivo il seno perché avevo vergogna. Le ragazze sexy erano le mie compagne di classe, io sono sbocciata dopo. Ho una meravigliosa famiglia allargata. Tutto questo è possibile grazie alle compagne dei miei ex, che sono donne molto intelligenti.[1]
- Ho lasciato l'isola perché si è chiuso un cerchio, un ciclo. Mi sembrava di avere dato tutto quello che potevo. Nella vita io penso sempre "Mai dire mai"![2]
- Io in TV ci sono nata, non avevo neanche diciotto anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a tre leggevo già Topolino. Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore.[3]
- Ho una pelle molto sensibile, chiara, soggetta ad arrossamenti e sono sempre stata alla ricerca di prodotti che tenessero conto della salute della pelle. Chi fa il mio lavoro è sempre molto esposto, c'è una forte pressione sulla ricerca della perfezione. I social poi ti richiedono di essere una persona strutturata per non farti condizionare dai commenti negativi.[4]
- Io mi sento proprio vecchia dentro. Ma, se ci penso, mi sento così da quando ho vent'anni. Psicologicamente sono un po' contorta, per questo apprezzo molto la leggerezza. Ma questo non significa sentirsi sempre giovani, anzi. Si cresce. Vivo bene l'età che avanza e per certi versi sono convinta che le cinquantenni di oggi siano le nuove trentenni. Nella mia carriera non ho mai guardato alla politica, per me conta l'appartenenza all'azienda. Ma se nonostante il cambio di governo sono stata confermata spero sia perché ho fatto un buon lavoro.[5]
Intervista di Claudio Sabelli Fioretti, Corriere della sera, citato in interviste.sabellifioretti.it, 24 marzo 2002.
- Il calcio non mi interessa. Io non mi intrometto nelle cose di Simone come lui non si intromette nelle mie. Le mogli e le fidanzate dei calciatori che si fanno troppo vedere mi danno fastidio.
- Io e Simona siamo simili come spontaneità ma diverse come carattere. Siamo tutte e due dei maschiacci. Ma lei è una capobanda. A me ne fanno di tutti i colori. Lei è un maschio vincente. Io un maschio perdente.
- Una volta il Trio Medusa mi fermò e mi chiese: "Il figlio è di Simone Inzaghi?". Se io avessi risposto sì, loro – come fanno sempre – si sarebbero messi a ridere a crepapelle. Io invece ho risposto "No!" ed ho cominciato a ridere io. E li ho fregati.
Citazioni su Alessia Marcuzzi
[modifica]- Lei è naïf. Un'anima pura: in confronto a lei, io sono uno squalo. Alessia è dolce, capace di prendersi cura di tutto e di tutti. È una persona rara nel mondo della televisione. (Francesco Facchinetti)
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Antonella Silvestri, Alessia Marcuzzi racconta a Sorrisi sensazioni e progetti, sorrisi.com, 3 luglio 2017.
- ↑ Dall'intervista Alessia Marcuzzi si racconta: "Ecco perché ho lasciato L'isola dei famosi", today.it, 18 febbraio 2020.
- ↑ Dall'intervista di Lavinia Farnese, Alessia Marcuzzi: "Il mio canto libero", vanityfair.it, 4 agosto 2021.
- ↑ Dall'intervista di Alice Rosati, Alessia Marcuzzi: "Ho trasformato i miei difetti in punti di forza", vanityfair.it, 12 ottobre 2023.
- ↑ Dall'intervista di Chiara Maffioletti, Alessia Marcuzzi: "L'età non mi spaventa. Mi diverte essere sexy per gioco", corriere.it, 13 ottobre 2023.
Filmografia
[modifica]- Il mio West (1998)
- Tutti gli uomini del deficiente (1999)
- Dinosauri (2000) – doppiatrice
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Alessia Marcuzzi