Army of the Dead

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Army of the Dead

Immagine Dave_Bautista_by_Gage_Skidmore.jpg.
Titolo originale

Army of the Dead

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2021
Genere azione, fantascienza, thriller, orrore
Regia Zack Snyder
Soggetto Zack Snyder
Sceneggiatura Zack Snyder, Shay Hatten, Joby Harold
Produttore Zack Snyder, Wesley Coller, Deborah Snyder
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Army of the Dead, film del 2021 con Dave Bautista, regia di Zack Snyder.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sai, quando c'eravamo dentro, veramente dentro, non ho mai pensato alle facce degli innumerevoli mostri, che ora mi rendo conto erano persone. Ma ora le loro facce, sono tutto ciò che vedo. Perci non so se rientrare sarebbe un bene o un male. Non riesco a capirlo, ma esiste la possibilità che possa essere catartico. (Vanderohe)
  • Se posso aprirla [la cassaforte]? È come mostrarmi un quadro della Madonna del Magnificat di Botticelli, e chiedermi se me la voglio scopare. Ok, l'uomo che ha progettato questa magnifica opera d'arte, Hans Wagner, l'ha chiamata Götterdämmerung, come il capitolo finale dell'opera del suo omonimo, l'opera epica di Richard Wagner, Der Ring des Nibelungen. Può essere aperta e da me? Non lo so, sono sincero. (Dieter)
  • Be', conosciamo tutti le basi. Zombi, shamblers, morti viventi, chiamateli come volete. Quando si tratta di ucciderli, conta solo il cervello. Uno ti affronta, gli spari al cervello. Semplice. Domande? (Scott Ward)
  • Alla porta principale, il nostro scassinatore si metterà al lavoro. Come un chirurgo, o un pittore, il suo capolavoro reso in dei clic appena udibili. Infine, lei [la cassaforte] soccombe al puro dominio del suo tocco gentile. Poi, dovrete solamente caricare i soldi sull'elicottero e volare via verso il tramonto. (Hunter Bly)
  • Lo so, lo so. Tra lasciare qui il vostro culo e salvare il mio, ho sviluppato una coscienza. È estenuante. (Marianne Peters)
  • [brindisi] Come ha scritto il grande Joseph Campbell: "È soltanto scendendo nell'abisso che recuperiamo i tesori della vita. Dove inciampi, lì si trova il tuo tesoro". Agli ironici risvolti dell'ignoto. Salute! (Vanderohe)

Dialoghi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Militare che guida: Tu lo sai cosa stiamo trasportando? Come mai tutta questa potenza di fuoco?
    Militare accompagnatore: Potrebbe essere qualsiasi cosa da una bomba nucleare o la copia originale della Costituzione ma quella dei Padri Fondatori l'hanno scritta con il loro sangue.
    Militare che guida: Sì... o forse Bigfoot.
    Militare accompagnatore: Io pensavo più all'amuleto dell'Asta di Ra o ad Amelia Earhart, ma viva. Perciò meglio si sa e meglio è.
  • Hunter Bly: Non tutti gli uomini che salvano il segretario alla difesa da un'orda di mostri carnivori, guadagnandosi la Medaglia della Libertà, finiscono poi...
    Scott Ward: ... a lavorare in un'hamburgheria. Signor Tanaka, sono consapevole della mia situazione.
    Hunter Bly: Arriviamo al sodo: vi sono duecento milioni di dollari nel caveau sotterraneo sotto la Strip. Duecento milioni che la compagnia d'assicurazione ha già rimborsato, non tassabili, non tracciabili.
    Scott Ward: E non spendibili?
    Hunter Bly: È qui entra in gioco lei.
  • Scott Ward: Signor Tanaka, sono in difficoltà. Lei non mi piace neanche un po'. Detesto darle la soddisfazione di accettare il lavoro, ma ...
    Hunter Bly: ...le conviene formare la sua squadra.
  • Scott Ward: Pensi che sia una cattiva idea?
    Maria Cruz: Dai, Scotty. Non è quello che penso, piuttosto quello che "è", ed è davvero una pessima idea.
  • Scott Ward: Pensaci, quello che abbiamo fatto, le persone che abbiamo salvato, che ci ha portato? E se, per una volta, una volta sola facessimo qualcosa per noi?
    Maria Cruz: Potremmo morire.
    Scott Ward: Be', molto probabile. Alcuni di noi almeno.
  • Marianne Peters: Due milioni di dollari se tutto fila liscio? Cento per cento. Ci sto. Sì.
    Maria Cruz: Non vuoi conoscere i rischi, o...
    Marianne Peters: Perché dovrei voler conoscere i rischi? Due milioni di dollari? Sono un sacco di cash. Sentite, la mia vita è davvero insopportabile, se avessi due milioni di dollari, potrei cambiarla radicalmente. Sì, grazie, sì.
    Scott Ward: Proprio non vuoi sapere?
    Marianne Peters: Scommetto che ha a che fare con un elicottero.
  • Vanderohe: Scott, mi dici che c'entra il ragazzino? Dai, guardalo. Senza offesa, non sembra esattamente un killer di zombie, o sbaglio?
    Dieter: Salve, mi chiamo Dieter e io aprirò quello che non può essere aperto.
    Vanderohe: Scherziamo?
    Scott Ward: No, ci serve per aprire la cassaforte. Se perdiamo lui, è finita.
  • Hunter Bly: Tutto questo, un giorno prima che la bomba nucleare lasci la rampa di lancio. Senza sorprese, alla giapponese.
    Dieter: Scusi, signore. Quel finale non va tanto bene, per noi. Meglio compirete l'impresa.
    Hunter Bly: Sì, ma io...
    Marianne Peters: Lui può dirlo, visto che è giapponese.
    Hunter Bly: Come perferite. Senza sorprese, compirete le imprese.
  • Lilly: Non sto parlando di shamblers qui. Hai ragione. Non pensano. Loro si muovono e mangiano. Io sto parlando di quegli altri.
    Vanderohe: Gli alfa.
    Lilly: Sì. Più intelligenti. Più veloci e organizzati. Direttamente dai vostri incubi peggiori. Voi iete convinti che la città sia la loro prigione? Non lo è. È il loro regno. Se ne fregano se frughiamo all'esterno basta che giochiamo con le loro regole.
  • Scott Ward: Tofu. Il chiosco ambulante. Pensavo, si può fare tutto con il tofu: gli hamburger, le patatine, il frullato, la cheesecake. Si può fare anche la cheesecake con il Tofu. Non lo so. Era un'idea, tutti si danno al vegano, ora che gli esseri umani stanno scoprendo che non sono in cima alla catena alimentare. Che ne pensi?
    Kate Ward: Sì, va bene. lavoraci.

Altri progetti[modifica]