Barbara Hershey

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Barbara Hershey (2016)

Barbara Hershey, nome d'arte di Barbara Lynn Herzstein (1948 – vivente), attrice statunitense.

(EN) "If we treat the elderly like children, they start acting like children"

Intervista di Adam White, independent.co.uk, 8 ottobre 2021.

  • Ho avuto un'infanzia molto repressa. Non mi era permesso di esprimere nulla di negativo. Così uscivo in cortile e recitavo la parte di chiunque. Potevo rappresentare qualsiasi cosa in quel contesto. Era un posto sicuro per farlo, e non mi sarei ferita.
I had a very repressed childhood [...]. I wasn't allowed to express anything negative. So I'd go out into the backyard, and I'd act out anybody. I could express anything in that world. It was a safe place to do it, and I wouldn't get hurt.
  • Mi piace mettere in scena il lato oscuro [...]. Penso che siamo stati attrezzati come cavernicoli primordiali per avere paura, e penso che l'orrore sia un'arena sicura per esplorarlo.
I like dealing with the dark side [...]. I think we were equipped as primal cave people to have fear, and I think horror is a safe arena to explore it.
  • Sono vittima del pregiudizio [...]. Non che io sia una vittima, ma devo affrontarlo. Dico sempre che non ho paura di invecchiare — ho paura della reazione degli altri al mio invecchiamento. Ho visto case di riposo, come trattano le persone, e come trattiamo le persone anziane. Se li trattiamo come bambini, iniziano a comportarsi come bambini. La nostra società non è molto gentile con le persone che invecchiano.
I'm a victim of the prejudice [...] Not that I'm a victim, but I have to deal with it. I always say that I'm not afraid of ageing — I'm afraid of other people's reaction to my ageing. I've witnessed nursing homes and how they treat people, and how we treat older people. If we treat them like children, they start acting like children. Our society isn't very kind to people as they get older.
  • Questo è il pericolo di 50 anni di recitazione [...]. Si cresce in pubblico.
That's the danger of 50 years of acting [...]. You grow up publicly.
  • Non sono mai stata una persona molto esperta in termini di pubblicità. Anche da bambina, il mio sogno non era il tappeto rosso — era sempre la recitazione. Sono sempre stata impacciata. [...]. Essere un simbolo di qualcosa in qualsiasi fase della mia vita non mi ha mai interessato. Sono troppo riservata per questo.
I've never been a very knowledgeable person in terms of the press. Even as a little girl, my dream wasn't the red carpet — it was always acting. I've always been awkward. [...] To be a symbol of something at any stage of my life never interested me. I'm too private for that.
  • Fai un film su due uomini e si chiama film. Fai un film su due donne, e viene chiamato chick flick, che trovo davvero offensivo.
You do a movie about two men, and it's called a film. You do a movie about two women, and it's called a chick flick, which I really found offensive.

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Miniserie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]