Vai al contenuto

Bas van de Goor

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bas van de Goor (2010)

Sebastiaan Jacques Henri van de Goor (1971 – vivente), ex pallavolista e allenatore di pallavolo olandese.

modenavolley.it, 20 agosto 2022.

  • Giangio sapeva fare tutto e lo sapeva fare splendidamente [...], a livello tecnico e tattico era impressionante, ma quello che ricordo di più era la gioia che aveva nell'allenarsi, la carica contagiosa.
  • Di Fabio Vullo si sottolinea sempre il carattere e la determinazione, ma la vera differenza la faceva nella mano che dava ai compagni, in allenamento e durante il match. È molto riduttivo parlare di Fabio solo come di un giocatore determinante e determinato, lui era molto di più, era un punto di riferimento assoluto per tutti. Quando iniziava la stagione con una squadra Fabio aveva un solo obiettivo, portare a vincere quella società e i suoi compagni.
  • [Su Juan Carlos Cuminetti] Era straordinario perché faceva la differenza ogni volta che contava, quando iniziava il match lui sapeva già cosa voleva fare, premeva il tasto on e non ce n'era per nessuno. Su Juan Carlos potevi contare sempre, in qualsiasi momento, dentro e fuori dal campo.
  • [Su Marco Bracci] [...] era lui che ci faceva arrivare al 100% anche quando eravamo al 99. Ti trascinava alla vittoria, ti trascinava letteralmente con sé.
  • Il volley a Modena è davvero nel cuore dei tifosi, è indiscutibilmente la capitale mondiale della pallavolo, non c'è altro posto al mondo che viva così il nostro sport. [...] ho sentito tanto, tantissimo il calore del pubblico di Modena, [...] tornare lì è come fare un bagno in una vasca di acqua calda, ti accoglie, ti avvolge, ti senti al sicuro. Si, nel mio cuore c'è un posto speciale per Modena e la sua gente, ricordo come fosse ieri [...] quando mi fu regalato lo striscione "Bas Is Magic" che mi ha accompagnato in tutti i miei anni modenesi, mi sono emozionato e mi emoziona ancora oggi pensare al PalaPanini.

Citazioni su Bas van de Goor

[modifica]
  • 2 metri e 09 di qualità, tecnica, tattica, una macchina perfetta dal cuore enorme. (Luca Cantagalli)
  • Bas? Abbiamo attaccato palloni da tutte le parti del campo, ci trovavamo a occhi chiusi, "ci sentivamo" senza vederci, io arrivavo sulla palla e lui sapeva dove e quando sarebbe arrivata, che meraviglia. (Fabio Vullo)

Altri progetti

[modifica]