Luca Cantagalli
Aspetto
Luca Cantagalli (1965 – vivente), allenatore di pallavolo ed ex pallavolista italiano.
modenavolley.it, 18 agosto 2022.
- [Su Fabio Vullo] [...] un leader a tutto tondo, uno che quando scendeva in campo era devastante, con una forza, una qualità e una determinazione che mettevano in crisi gli avversari e ti spingevano a dare il 110%. Fabio era diretto, anche duro, se c'era da spronare un compagno lo faceva e il risultato era un rendimento complessivo altissimo. Certo avevamo tantissima qualità, ma anche il carattere conta a quel livello.
- [Su Juan Carlos Cuminetti] Che giocatore, mamma mia, uno degli opposti più forti di tutti i tempi, muro, battuta, attacco, una persona di una simpatia e una dolcezza infinita, un compagno di quelli che ti restano davvero nel cuore [...]
- [Su Bas van de Goor] [...] 2 metri e 09 di qualità, tecnica, tattica, una macchina perfetta dal cuore enorme.
- [Su Andrea Giani] [...] faceva bene tutto e lo faceva sempre, tutti notavano l'attacco o il muro ma nelle coperture, nelle rigiocate, in quegli aspetti che a volte si valutano meno, lui era sempre decisivo, giocatore totale, di forza e qualità straordinarie.
- [Su Marco Bracci] Un combattente nato, uno che non ci stava neanche a perdere a briscola [...], aveva una tecnica e un temperamento che lo rendevano davvero unico.
Citazioni su Luca Cantagalli
[modifica]- Bazooka continuava a chiedermi di giocargli una super, voleva attaccare una palla velocissima e corta, io però gli avevo realizzato una "“nove ad hoc", in pratica era una palla molto veloce che però aveva un po' "di pancia", che andava a finire un metro dentro l'asta, perfetta per Luca. [«E lui?»] Lui attaccava una diagonale stretta che avevano in pochi, mentre se gli chiudevi la diagonale attaccava la parallela con una facilità incredibile. Il polso di Luca lo aveva Luca e basta. (Fabio Vullo)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Luca Cantagalli