Vai al contenuto

Daniel Pedrosa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Daniel Pedrosa (2018)

Daniel Pedrosa Ramal (1985 – vivente), pilota motociclistico spagnolo.

Citazioni di Daniel Pedrosa

[modifica]
  • Il mio cuore ha sempre voluto correre con la Honda [...][1]
  • La strategia di cui si serviva Rossi non era quella di essere il più veloce, che era ad esempio la mia mentalità. La sua era: "Vado e se riesco a rallentarlo, lo rallento". Ti bloccava fino a quando non ti innervosivi e commettevi degli errori. Lo ha fatto con Stoner e molto spesso con me.[2]
  • Márquez è speciale, unisce Valentino e Stoner. A volte va molto forte come Casey e a volte è carismatico come Rossi.[3]
  • Mio padre mi ha fatto appassionare alle moto. Guardavo le gare di Crivillé negli anni '90 e ricordo che stavo sul divano con mio padre e che mi alzavo per guardare le gare in Malesia e in Giappone.[2]
  • Per caso tutti i grandi scienziati della storia hanno vinto un Nobel? In 18 anni nel mondiale ho ottenuto un palmarès che mi posiziona fra i migliori di questo sport.[4]
  • Valentino Rossi è il trascinatore di folle. Quando divenne l'assoluto riferimento della MotoGP, attorno al 2005, se non eri simile a lui, così estroverso, non venivi visto bene. O forse la gente non era interessata.[5]

Citazioni su Daniel Pedrosa

[modifica]
  • Dani è come un bambino che non riesce a diventare adulto perché soffocato dalle scelte dei genitori [in riferimento al manager Alberto Puig] [...] Pedrosa in otto anni alla Honda, non è riuscito a vincere nulla, vorrei che potesse dimostrare il contrario, ma non credo proprio che possa succedere. (Kevin Schwantz)
  • Gli si sono aperte tante porte, ma non ha mai preso quella giusta. (Colin Edwards)
  • Non piaceva la sua serietà, ma il carattere di Daniel è emerso in seguito. [...] Non è stato amato quanto probabilmente avrebbe dovuto o potuto perché forse era troppo serio e concentrato sui risultati e non faceva lo showman. (Casey Stoner)
  • Uno dei migliori piloti nella storia del nostro sport, uno dei miei idoli quando sono arrivato nel motomondiale per la sua tecnica, la sua velocità e i suoi sorpassi! (Aleix Espargaró)

Note

[modifica]
  1. Dalla docu-serie Cuatro Tiempos, DAZN; citato in Daniela Piazza, MotoGP, Pedrosa: quando ho detto di no a Ducati. Lorenzo: dire di no a Honda è difficile, gpone.com, 21 dicembre 2022.
  2. a b Dalla docu-serie Cuatro Tiempos, DAZN; citato in MotoGP, Pedrosa: "Rossi? Non cercava di essere il più veloce, ma di rallentarti", gpone.com, 9 dicembre 2022.
  3. Dall'intervista di Franco Bobbiese a Paddock Tv; citato in MotoGp, Pedrosa: "Marquez mi ricorda sia Rossi che Stoner", tuttosport.com, 26 aprile 2020.
  4. Da un'intervista a El Mundo; citato in Germán Garcia Casanova, Pedrosa: "Chissà sarebbe successo se avessi corso con Yamaha", motorsport.com, 7 luglio 2021.
  5. Da un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio; citato in Stefano Ollanu, Pedrosa: "Se non eri estroverso come Rossi, non venivi visto bene", formulapassion.it, 6 aprile 2022.

Altri progetti

[modifica]