Darkseid

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Darkseid, personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Jack Kirby nel 1970.

Citazioni di Darkseid[modifica]

  • Batman. "A che serve essere re, senza un regno?" (Superman/Batman)
  • Sono Darkseid. Dominatore di Apokolips... indiscusso signore di tutto quel che contemplo. E di molto che non contemplo! Miliardi di vite sono mie, da graziare oppure spegnere come la fiamma di una candela. Le maggiori macchine da guerra mai create mi rendono omaggio. Sono la cosa più vicina ad un essere supremo che l'universo abbia mai conosciuto da tempo immemore. (Lobo/Deadman: Turista per katz)
  • Sono molte cose, Kal-El, ma qui, io sono Dio. (Superman)
  • Tu più di tutti dovresti sapere che l'universo è un ammasso di caos, confusione e dubbiezza. Io voglio solo riportarlo nel nulla e dalle sue ceneri ricostruirlo, dandogli ordine e disciplina. Pensaci Superman – un nuovo universo fatto a mia immagine. (Justice League)

Justice League Unlimited (terza stagione)[modifica]

  • Ancora vivo. Mi impressioni, kryptoniano. E parecchio, il tuo valore mi ha toccato il cuore. Oh sì, c'è ancora una piccola parte di me che conosce la pietà. Vorrei concludere il tuo dolore... con qualcosa di speciale che ho risparmiato solo per questa occasione. [Estrae un coltello di Kryptonite] Ho intenzione di cavarti il cuore e metterlo su un palo nella mia sala del trono.
  • Si chiama agonia, Matrix. Stimola direttamente i recettori nervosi del dolore – fino all'ultimo. Immagina il peggior dolore che tu abbia mai sentito nella tua vita, moltiplicato un migliaio di volte. Ora immagina che continui. Per sempre. Oh, è vero... non devi immaginarlo.
  • Spero che lo apprezzerai, Kal-El, tutto ciò che accadrà a questo da adesso è tua responsabilità. Dal cielo pioverà fuoco, gli oceani bolliranno, le strade si tingerà di rosso con il sangue di miliardi. E solo allora, dopo che la tua ultima pietosa speranza sarà estinta, porrò fine alla tua vita. Cominciamo.
  • Super o ordinario, sei semplicemente un uomo. E io sono un dio!

Citazioni su Darkseid[modifica]

  • Allora gli faccio "Darkseid, c'ho 'na cosa che non c'entra nella tua equazione Anti-vita, testa di cazzo..." e lui dice "Ah, sì?" e io gli faccio "Equazionami questo, signore di Apokolips..." e gli ho spaccato in faccia 'na bottiglia di Tequila. (Sixpack, Hitman)
  • Ho imparato dal mio incontro con Darkseid che non ci si può fidare degli esseri organici. (Brainiac, Justice League Unlimited)
  • Il Male nella sua forma più pura... cuore della natura umana, è stato scambiato nel tempo come qualcosa per qualcosa da scacciare invece che da abbracciare. Ade, Kalì... perfino "Lucifero" in latino significa in realtà "stella del mattino", "portatore di luce". Purtroppo i secoli e le traduzioni hanno finito per travisare i veri doni di Darkseid. Ma prima della fine dei giorni, l'estasi del male sarà l'unica salvezza. (Smallville)

Altri progetti[modifica]