Discussioni utente:Angelica Tancredi

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Angelica Tancredi
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.


--DonatoD (scrivimi) 21:27, 14 nov 2012 (CET)[rispondi]

Montalcini[modifica]

Salve! Ho dato una sistematina ai tuoi inserimenti: prendine nota, per favore, per i tuoi prossimi inserimenti. Ascolta: qui non operiamo suddivisioni delle citazioni da un testo, ma le inseriamo per numero di pagina, quindi dovresti riordinare in tal senso le citazioni che hai inserito. Se hai delle perplessità, chiedi pure. Buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 21:31, 14 nov 2012 (CET)[rispondi]

Perché questa rimozione?... Qui, come in ogni dove, esistono delle regole.
--DonatoD (scrivimi) 21:19, 17 nov 2012 (CET)[rispondi]

Salve!Sono una studentessa,e la modifica di questa pagina rientra in un lavoro universitario per un esame che dovrò sostenere.Le modifiche apportate mi sono state suggerite dal mio Professore perciò non c'è alcun motivo per il quale si debba pensare che non rispetto le regole.Mi scuso per non aver risposto prima al precedente messaggio.Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato. .
--Angelica Tancredi (scrivimi) 12:19, 18 nov 2012 (CET)[rispondi]

Ciao, quando le pagine sono più di una, andrebbe messo "pagg." e non "pag.". Meglio ancora "pp.", e semplicemente "p." al posto di "pag." (vedi Aiuto:Fonti#Abbreviazioni). --Spinoziano (scrivimi) 18:36, 16 dic 2012 (CET)[rispondi]
Vedo che hai iniziato a mettere mano anche alle voci tematiche, bene! Ma ho annullato le tue modifiche alla voce Costanza per varie ragioni: 1) La citazione deve essere ben centrata sull'argomento, mentre la Montalcini lì parla di varie cose: prova a guardare le citazioni alla voce Amore per farti un'idea di come le selezioniamo. 2) Il titolo dell'opera non va messo nella voce tematica: basta il wikilink, poiché la fonte va solo nella voce dell'autore 3) Nelle voci tematiche le citazioni vanno in ordine alfabetico. A presto :-) --Spinoziano (scrivimi) 18:44, 16 dic 2012 (CET)[rispondi]
Ciao! Grazie per i suggerimenti :-) cercherò di fare del mio meglio! solo una domanda...avevo eliminato delle citazione poiché le reputavo poco pertinenti e mi risultava difficile correlarle alle voci tematiche. Che posso fare?? Grazie per l'aiuto!.
--Angelica Tancredi (scrivimi) 18:44, 16 dic 2012 2012 (CET)
Se sono citazioni significative e interessanti, possono stare nella voce della Montalcini anche senza il bisogno di entrare nelle tematiche: mica tutte le citazioni devono entrare nelle tematiche! Cmq avanti così che stai andando benissimo :-) Ti suggerisco di creare anche la voce Ricerca scientifica, collegata a quella di Wikipedia, e spostare lì la citazione che ora hai messo in Ricerca. Per rispondermi non dovresti scrivere in questa pagina, ma nella mia, cioè in quella che appare cliccando "scrivimi" nella mia firma --Spinoziano (scrivimi) 19:00, 16 dic 2012 (CET)[rispondi]

Voci tematiche[modifica]

Salve. I wikilink che si inseriscono nelle citazioni devono essere pertinenti: qui non siamo su Wikipedia. Le citazioni nelle voci tematiche si riportano soltanto se dicono qualcosa di concreto sul tema.
--DonatoD (scrivimi) 21:20, 16 dic 2012 (CET)[rispondi]