Discussioni utente:Suskynd

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Suskynd, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer (scrivimi) 17:00, 31 ott 2011 (CET)[rispondi]

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Citazioni[modifica]

Salve! Vedo che stai inserendo molte citazioni, bene. Non ho capito cosa sono quei 1) e 2) in Stevenson. E se sono numerazioni di citazioni, dovresi usare l'asterisco; e poi separare il paragrafo da quelli che hanno solo l'Incipit. Io adesso sto andando via, ho sistemato (credo) King e Murakami (attenzione a tutte quelle righe vuote). Ti pregherei di ritornare su Stevenson e adeguare i tuoi inserimenti agli standard. Se trovi la cosa difficile, puoi fare riferimento a qualche altra voce, per esempio Oscar Wilde. Ciao, buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 16:05, 31 ott 2011 (CET)[rispondi]

Okay per quei numeri. Ho poi sistemato io le righe vuote, gli spazi e la distribuzione dei paragrafi. Restano dei dubbi:
  • La prima citazione de Il giudice è Incipit?
  • Per Hyde e Janet hai adoperato le traduzioni già indicate?... Se no, occorre che tu specifichi in bibliografia quale testo hai utilizzato.

Infine, una questione relativa al contenuto delle citazioni:

  • Vedo che ci sono molti puntini sospensivi, alcuni racchiusi fra parentesi tonde. Sono nel testo?... Se no, bisogna che utilizzi le parentesi quadre. Se sì, allora hai estratto spezzoni collegandoli insieme: operazione pericolosa, perché è un manipolare il testo, non un citare.
    È tutto, scusa se ho rotto, ma è per rendere leggibile la Pagina.
    --DonatoD (scrivimi) 21:52, 31 ott 2011 (CET)[rispondi]
Salve... Nel paragrafo "Incipit di alcune opere" vanno soltanto gli Incipit. Quando esistono citazioni da inserire, come tu stai facendo e hai già fatto, il paragrafo dell'opera va scorporato da "Incipit di alcune opere" e messo in un paragrafo col titolo dell'opera, come ho fatto in Stevenson.
--DonatoD (scrivimi) 11:47, 2 nov 2011 (CET)[rispondi]
Dimenticavo una cosa importante: la fonte. Se stai utilizzando un testo differente da quello già indicato per le opere cui stai contibuendo, occorre specificare in bibliografia la fonte. Buon lavoro.
--DonatoD (scrivimi) 11:50, 2 nov 2011 (CET)[rispondi]
Cliccando su "scrivimi" puoi rispondermi e chiarire i tuoi dubbi, anche perché credo proprio che tu stia combinando un mezzo casino. Sarebbe il caso che ti fermassi un attimo per capire come ben inserire le citazioni. Io sono un utente come te, ciao.
--DonatoD (scrivimi) 12:44, 2 nov 2011 (CET)[rispondi]

Henry Kuttner (e incipit, e stub)[modifica]

Ciao, ho notato che nella pagina di Henry Kuttner hai inserito l'incipit di "Guerra fredda", ma senza indicare nulla nella bibliografia. L'indicazione delle fonti è essenziale: puoi dare un'occhiata qui ed inserire tutti i dati nella bibliografia della pagina. Altre due cose: ricorda di inserire il nuovo incipit nella relativa pagina degli incipit; inoltre, dopo la terza citazione, o dopo il terzo incipit, l'avviso dello stub presente nella pagina può essere tolto. --AnjaQantina (scrivimi) 22:33, 4 nov 2011 (CET)[rispondi]

Dopo qualche giorno senza una risposta ho tolto la tua citazione senza fonte dalla pagina di Henry Kuttner. --AnjaQantina (scrivimi) 19:18, 9 nov 2011 (CET)[rispondi]

Vandalismo[modifica]

Gentile Suskynd, l'invito a contribuire in modo costruttivo alla stesura di Wikiquote è rivolto a tutti. Visita la pagina di benvenuto se desideri saperne di più. Tuttavia, modifiche distruttive o improprie sono considerate vandalismi. Ulteriori azioni similari potrebbero portare al blocco in scrittura della tua utenza senza ulteriori avvertimenti. Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Non rispondi alle discussioni. Copi da siti senza specificare il link. Non includi le fonti. Le citazioni che inserisci sono manipolate. Qui si è fatto un lavoro non indifferente per avere delle Voci possibilmente di qualità, e i tuoi interventi stanno distruggendo questo lavoro e abbassando il livello di qualità di Wikiquote. Sei pregato di rispondere, altrimenti ti segnalo agli admin perché tu sia bloccato. Per il momento faccio il rollback dei tuoi inserimenti, perché copiati da wikihow. Grazie.
--DonatoD (scrivimi) 09:10, 9 nov 2011 (CET)[rispondi]

Ti sei già preso due blocchi: per favore, segui le indicazioni che ti sono state date, altrimenti il tuo lavoro risulta più dannoso che altro. Per cominciare leggi Wikiquote:Wikiquote e Aiuto:Fonti. Se riesci a seguire queste regole (sono più facili di quello che sembrano), nessuno annullerà più il tuo lavoro. --Micione (scrivimi) 18:35, 9 nov 2011 (CET)[rispondi]