Gareth Edwards (regista)
Aspetto
Gareth Edwards (1975 – vivente), regista britannico.
Citazioni di Gareth Edwards
[modifica]- Per tante persone che non conoscono Godzilla, o magari sono cresciuti con la versione più fanciullesca, è sorprendente guardare l'originale perché è davvero una seria metafora di Hiroshima e Nagasaki e credo che se i giapponesi avessero potuto fare un film su Hiroshima l'avrebbero fatto. Ma c'era molta censura all'epoca da parte del mondo Occidentale, dopo la Seconda Guerra Mondiale, e non potevano girare film sull'argomento. Perciò l'hanno celato sotto le sembianze di un mostro cinematografico che ha avuto un enorme peso.
Quello è stato il nostro banco di prova, ma personalmente, dal momento che si suddividono i film su Godzilla in epoche, l'epoca Showa, che equivale agli anni '60, è quella che preferisco. Ho un'alta tolleranza per qualsiasi fantascienza di quel periodo e adoro film come Destroy All Monsters!. Adoro l'idea di un isola mostruosa e creature multiple. Non sono il genere di film che mostrerei ad un amico dicendogli "Ti piacerà da morire." Penso però che sia un gusto particolare che sviluppi con il tempo.[1]
Note
[modifica]- ↑ a b Dall'intervista Godzilla arriva al cinema: un'intervista esclusiva al regista Gareth Edwards, Comingsoon.it, 15 maggio 2014.
Film
[modifica]- Monsters (2010)
- Godzilla (2014)
- Rogue One: A Star Wars Story (2016)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Gareth Edwards
- Commons contiene immagini o altri file su Gareth Edwards