Gin
Aspetto
Citazioni sul gin.
- – E nei pub che ordini? Per curiosità.
– Doppio gin! Così non ho bisogno di un altro giro. Astuta, eh? (Non buttiamoci giù) - – Gradite un po' di vino, signorina Sims?
– Oh, il vino è troppo francese per me, milord! È come con gli uomini: a me piacciono spumeggianti come la birra e belli e forti come il gin. La birra ha sopra una bella schiuma e del vino questo non si può dire. Il gin è bello e forte, e neanche questo si può dire del vino. (Manicomio) - Mi esercito nell'autocontrollo più severo. Non bevo mai niente più forte del gin prima di colazione. (W. C. Fields)
- – Mi scusi tanto, hanno ordinato quattro frappé all'assenzio e non so che sia.
– Ricordati quello che ho detto: gin con un mucchio di ghiaccio, sempre. (L'uomo di bronzo) - – Non avete di meglio quando siete liberi dal servizio che stare stravaccati a scolare gin?
– Scolare gin?! Signore, io lo centello, l'odoro, me l'inietto magari per endovena, ma giammai io me lo scolo! (M*A*S*H) - – Non mi sento tanto a mio agio a bere in questo modo!
– È il coraggio alcolico, Peter! Come quando i soldati inglesi bevevano il gin prima delle battaglie perché li dava una superforza!
– Credo che lo facessero per attenuare la paura di morire. (La fine del mondo) - – Se la produzione vuole farmi causa si prendano la villa. Io appartengo al mare ora!
– Sei ubriaco?
– Solo di avventura. E di gin. E di vodka. E di gin. (BoJack Horseman)