Vai al contenuto

Insidious

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Insidious

Immagine Insidious Movie Logo.png.
Titolo originale

Insidious

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2010
Genere horror, thriller
Regia James Wan
Sceneggiatura Leigh Whannell
Produttore Oren Peli, Steven Schneider, Jason Blum
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Insidious, film statunitense del 2010 con Patrick Wilson e Rose Byrne, regia di James Wan.

TaglineNon è la casa ad essere posseduta

Frasi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Ho paura di questa casa. C'è qualcosa che non va qui, non me lo sto immaginando, lo sento! È una specie di negatività, da quando siamo venuti a vivere qui... tutto è andato storto. (Renai Lambert)
  • Questa... cosa, che c'era nell'altra casa, ci ha seguiti fino a qui. Ho visto... qualcosa oggi. Pensavo che fosse un bambino, l'ho seguito in camera di Dalton, ma non era affatto un bambino... era qualcos'altro. (Renai Lambert)
  • C'è una persona che può aiutarvi, ma vi dovrete fidare. (Lorraine Lambert)
  • Possiamo chiamare Elise. Adesso! (Tucker)
  • Vostro figlio non è in coma. La caduta dalle scale non c'entra niente. Il suo corpo fisico è qui, ma la sua parte spirituale non lo è, e il motivo per cui queste presenze vi hanno seguito fino qui, è semplicemente che non è la casa che è infestata, è vostro figlio. (Elise)
  • L’altrove è oltre il nostro mondo, eppure tutto intorno a noi. È un posto dove il tempo non esiste. Un regno oscuro affollato dalle anime tormentate dei morti. Un posto dove i vivi non sono ammessi. (Elise)
  • Ricorda, mentre sarai in viaggio, mantieni un contatto con questo mondo. Non attirare l'attenzione su di te. Se si renderanno conto che non sei uno di loro, verranno a cercare il tuo corpo in questo mondo. (Elise)
  • Ascolta solamente il suono del metronomo. Focalizzati sul punto al centro della tua fronte. Il cielo e la terra sono eterni, sono eterni perché non vivono per se stessi, ecco la ragione del loro perenne durare. Per questo il saggio si pone tra gli ultimi, e viene posto tra i primi. (Elise)

Dialoghi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Josh Lambert: Pensi che la casa sia infestata?
    Renai Lambert: Non lo penso, ne sono sicura! Le cose si muovono da sole, ogni volta che vado a prendere un bicchiere d'acqua in cucina ho la sensazione che ci sia qualcuno lì a fissarmi!
  • Elise: Però ci sono entità che sono malevole, e hanno obiettivi più insidiosi. E poi... c'è questo, un demone, vuole impossesarsi del suo corpo per un solo motivo: fare del male al prossimo. Lo desidera a tal punto che è riuscito ad avvicinarsi più di tutti gli altri a Dalton.
    Renai Lambert: Che vuol dire più di tutti gli altri?
    Elise: Queste entità non possono entrare nel corpo dei vivi quando vogliono solo perché lo desiderano. Per riuscire a passare da un regno all'altro serve tempo, una grande energia, ma più a lungo il corpo astrale di Dalton sarà separato dal suo corpo fisico, più il legame sarà sottile, e più facile sarà impossessarsene.
  • Elise: Non è un caso che Dalton sia in grado di compiere viaggi astrali. È un'abilità che gli è stata tramandata.
    Lorraine Lambert: Da suo padre.
    Josh Lambert: Da me?!

[Posseduto] Renai, sono qui. (Josh Lambert)

Altri progetti

[modifica]