Vai al contenuto

Joe Pesci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Quei bravi ragazzi

  • Miglior attore non protagonista (1991)
Joe Pesci nel 2009

Joseph Frank Pesci (1943 – vivente), attore e musicista statunitense di origine italiana.

Citazioni di Joe Pesci

[modifica]
  • Ho ballato davanti agli specchi. Ho fatto show tv. Ho interpretato ragazzini storpi nelle commedie, facendo commenti intelligenti. Se impari a fare la commedia da giovane, si insinua in tutto ciò che fai. Scopri che non occorre la battuta per essere divertente.
I had to dance in front of mirrors. I did TV shows. I played little crippled kids in plays, making smart-alec remarks. If you learn how to do comedy at a young age, it creeps into everything you do. You find out you don’t have to lean on a line to make it funny.[1]
  • Parlare di qualcosa che vuoi fare è come calpestare il tuo cazzo.
Talking about something you want to do is like stepping on your dick.[1]
  • Sono finito a New York a gestire un ristorante, perché non avevo nient'altro da fare. Mi sono stancato di fare provini in California, di sbattere contro i muri e dire: "Mi scusi!"
I wound up in New York running a restaurant, because I had nothing else to do. I got tired of auditioning in California, of bumping into walls and saying, ‘Excuse me!’[1]

Note

[modifica]
  1. a b c (EN) Citato da Nick De Semlyen, The Irishman Week: When Empire Interviewed Joe Pesci, Empireonline.com, 5 Novembre 2019.

Filmografia

[modifica]

Attore

[modifica]

Altri progetti

[modifica]