Vai al contenuto

Kasia Smutniak

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kasia Smutniak

Kasia Smutniak (1979 – vivente), attrice e modella polacca.

Citazioni di Kasia Smutniak

[modifica]
  • È un bel momento per me, sono felice, sto studiando e lavorando tanto, il pubblico mi vedrà così spesso che non mi sopporterà più.[1]
  • Gli uomini sono talmente semplici: vanno dritti al punto. Le donne no.[2]
  • [...] in ogni film, c'è una frazione di secondo in cui divento il personaggio che interpreto. Ecco in quell'istante, mi regalo una vita in più.[3]
  • La libertà di scelta di chi sono, come vorrei essere, cosa fare del mio corpo, la possibilità di sognare il futuro migliore per i miei figli... tutto mi sembra in pericolo. Basta vedere i fatti: La perdita del diritto all'aborto l'anno scorso nella mia Polonia, e qualche mese fa negli Stati Uniti, la costruzione del muro tra la Polonia e la Bielorussia, la negazione del diritto all'asilo e ai principali diritti umani con la vergognosa pratica dei respingimenti, la solitudine e la disperazione delle donne afgane rinchiuse in casa dal regime e dimenticate da noi da un giorno all'altro, gli applausi in senato quando veniva bocciato il DDL Zan, e questa campagna elettorale fatta di urla che fanno paura... La lista è davvero troppo lunga. E la pazienza è poca ormai[4]

Intervista di Selvaggia Lucarelli, Rollingstone.it, 24 gennaio 2018.

  • Soffro l'idea che si ritenga la mia vita qualcosa di eccezionale. Tutti si aspettano che le persone pubbliche abbiano una vita incredibile e invece c'è molto poco di incredibile. Alla fine la vita e i problemi sono gli stessi, i figli, la spesa, la casa.
  • È impossibile perdere la bellezza. Se la perdi, allora cos'è la bellezza? Io sono bella per quella che sono, non per l'immagine che arriva agli altri.
  • Oggi mi sento meglio di dieci anni fa, ogni ruga me la sono guadagnata e me la tengo stretta.
  • Il paradosso è che ogni volta che faccio delle foto, pretendo che ci sia la mia approvazione, e non perché ho paura di essere venuta male, ma di non somigliarmi. Oggi si usa così, troppi ritocchi e pure fatti male, modifiche che io non chiedo. Non voglio vedere la mia immagine stravolta e innaturale.
  • Ho un rapporto fortissimo con Ozpetek nonostante siano passati 4 anni dal film che abbiamo fatto insieme. Lui è molto presente nella mia vita, siamo due che si sono riconosciuti, abbiamo messo in quel film tante cose intime. Ferzan rimarrà per sempre nella mia vita.
  • Oggi so che il diritto al cazzeggio non me lo leva nessuno, lo difendo. Sento che ritagliarmi del tempo per non fare nulla è fondamentale, gli amici non si cercano solo quando si soffre o per condividere i problemi.

Filmografia

[modifica]

Note

[modifica]
  1. Citato in Alessia Arcolaci, Kasia combatte nella guerra dei nuovi poveri, VanityFair.it, 28 febbraio 2013.
  2. Citato in Il «lato maschio» di Kasia Smutniak: «Che bello essere un uomo», VanityFair.it, 30 novembre 2012.
  3. Dall'intervista di Nina Verdelli, I due lati di Kasia Smutniak, vogue.it, 21 agosto 2015.
  4. Citato in Stefania Saltalamacchia Kasia Smutniak: «Anche il diritto all'aborto è in pericolo. E non prendere posizione non è più possibile», vanityfair.it, 22 settembre 2022.

Altri progetti

[modifica]