Luca Marinelli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Luca Marinelli

Luca Marinelli (1984 – vivente), attore italiano.

Citazioni di Luca Marinelli[modifica]

  • Ho questo premio [Coppa Volpi, Mostra internazionale d'arte cinematografica.] tra le mani grazie a Jack London che ha creato questo meraviglioso marinaio [Martin Eden] in cerca della verità. Per questo voglio dedicare a tutte le persone splendide che sono in mare a salvare persone che fuggono da situazioni terribili e per evitare che facciamo figure pessime con noi stessi e con il mondo. Viva l'umanità e viva l'amore.[1]
  • [Su Lo chiamavano Jeeg Robot] Quando ho letto il copione non riuscivo a capacitarmi che in Italia si potesse fare una cosa del genere, quindi ci ho creduto subito.[2]

Da Luca Marinelli, attore ostinato e contrario. "Le cose si cambiano imparando a dire no"

Intervista di Arianna Finos, Repubblica.it, 22 febbraio 2017.

  • [Sul confronto tra la società italiana e quella tedesca] C'è una grande mancanza di civiltà qui, di senso della cosa comune. A Berlino si respira il potere del popolo, che s'arrabbia se le cose vanno male. Noi no.
  • [Sulla situazione del cinema italiano] Spesso c'è troppo poco tempo e poche risorse. Si devono stringere i denti.
  • Non essere cattivo e Lo chiamavano Jeeg Robot erano film che non dovevano essere fatti, secondo i produttori. Solo dopo hanno capito.

Citazioni su Luca Marinelli[modifica]

  • [Sull'interpretazione cinematografica di Fabrizio De André] Avevo deciso che l'attore giusto sarebbe stato quello che avrebbe detto "non sono in grado di farlo". Guarda caso, è stata la prima risposta di Luca. (Dori Ghezzi)

Note[modifica]

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]