Lumaca

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una lumaca

Citazioni sulla lumaca.

  • Dove ci sono le lumache non ci sono il maiale e la pernice. Sia il maiale che la pernice, infatti, mangiano le lumache. (Aristotele)
  • Ehi, ti racconto una barzelletta. Un uomo sta uscendo di casa per andare al lavoro quando vede una lumaca, davanti alla porta. Allora la prende, la butta nel prato che c'è dietro la sua casa. La lumaca sbatte su di un sasso, il guscio si rompe in mille pezzi e lei atterra sull'erba. La lumaca resta lì, morente. Ma non muore, però. E dopo un po' riesce a strisciare di nuovo. Così un bel giorno decide di ripartire e ripresentarsi davanti alla casa, finché finalmente dopo... diciamo un anno, è strisciata di nuovo davanti a quella porta. Proprio in quel momento l'uomo sta uscendo di casa per andare al lavoro e rivede la lumaca. Allora la guarda e le dice: «E ora che cazzo vuoi da me?!». (Training Day)
  • – Escargots, Miss Callaway?
    – Sto crepando di fame, cioè volevo dire... le assaggio volentieri! Uhmm... Sembra gomma americana...
    – Sono lumache miss...
    – Buone, saporose, callose! [Il cameriere va via] Ricchi sfondati e mangiano queste schifezze! (Matrimonio a quattro mani)
  • Finalmente inghiottì la sua lumaca. Poi si mise a studiare quelle che aveva nel piatto.
    «Hanno tutte il loro minuscolo buco di culo! È orribile! Orribile!». (Charles Bukowski)
  • L'uomo che si è staccato dalla sua cultura appare come una lumaca fuori dal suo guscio; incapace di vivere. (Henry Furst)
  • Le bambine sono come lumache. Probabilmente servono a qualcosa ma è difficile capire a cosa. (Bill Watterson)
  • – Lei sa cosa si dice delle lumache?
    – No... che cosa si dice delle lumache?
    – Che si lasciano dietro una traccia... (Angel Heart - Ascensore per l'inferno)
  • Oooh... Una Lumaca! Mi piacerebbe giocare sul suo dorso come se fosse uno scivolo... (The Legend of Zelda: Twilight Princess)
  • Un'altra stranezza da notare: per quello che riguarda la famiglia di molluschi gasteropodi, mangiamo le chiocciole ma non le limacce. Il fatto che queste ultime non si portino appresso la loro casa desta qualche sospetto. No ai gasteropodi senza fissa dimora! Ci capite qualcosa? (Aymeric Caron)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]