Michael Dorn

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Michael Dorn in 2018

Michael Dorn (1952 – vivente), attore statunitense.

Da Michael Dorn lancia l'idea per un'ipotetica serie sul Capitano Worf e spiega come si potrebbe collegare con Star Trek: Picard

Intervista di Anthony Pascale, Trekmovie.com, 22 gennaio 2021; tradotto in Talkingtrek.it, 23 gennaio 2021.

  • Credo che si stiano perdendo la grande opportunità di inserire nelle nuove serie di "Star Trek" qualcosa di enorme e che ha sempre fatto parte del franchise: i Klingon.
  • La sinossi che avevo scritto per la sceneggiatura era: invece di guardare l'Impero Klingon con gli occhi della Flotta Stellare, guardiamo la Flotta Stellare dalla prospettiva dell'Impero Klingon. Se la Federazione può andare avanti per decenni, per l'Impero è infattibile. Sono i russi, fondamentalmente. E seguono l'ideale per cui devono o morire in gloria estinguendosi o devono necessariamente cambiare con il tempo e diventare qualcosa di diverso.
    E Worf è il primo a dire:
    "Dobbiamo adattarci al tempo corrente, questa è la grande abilità dei guerrieri".
  • Il fatto principale è che Worf è un personaggio privo di paura. Lo si è visto nel corso degli anni. Penso che in Star Trek questo tratto dei Klingon piaccia molto. Quello che ho scritto ha un ché di claustrofobico, è shakespaeriano a modo suo. Ci sono assassinii, colpi di stato e tanta politica che solitamente rimane dietro le quinte.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]