Ring 2

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ring 2

Immagine Pair_Of_Mirrors,_ca._1890_(CH_18464631-3).jpg.
Titolo originale

リング2 (Ringu 2)

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 1999
Genere orrore
Regia Hideo Nakata
Soggetto Hiroshi Takahashi
Sceneggiatura Hiroshi Takahashi
Produttore Masato Hara
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Ring 2, film giapponese del 1999, regia di Hideo Nakata.

Frasi[modifica]

  • Sadako è rimasta viva in fondo al pozzo per trent'anni. (Detective Omuta)
  • Trent'anni passati a strisciare nell'oscurità. Le sue mani erano completamente prive di unghie. Ne hanno trovato residue nelle pareti del pozzo. Evidentemente, per anni ha cercato di... (Detective Omuta)
  • Tutti a casa abbiamo qualche cassetta che non sappiamo più bene cosa contiene. È in una cassetta del genere che il video spunta fuori. (studentessa)
  • Il professor Ikuma considerava il pensiero come un'entità vivente. Per lui l'energia del pensiero poteva assumere forma fisica. Apparire su un nastro. O sopravvivere in fondo a un pozzo. Trent'anni di pensiero concentrato. In cerca di vendetta. (dottor Oisho Kawajiri)
  • Sorellina, tu stai dalla mia parte? (Yoichi)
  • La grotta in cui Sadako è nata. [entra nella grotta e vi sono delle statue votive] "Le Acque della Piangente Offerta". I bambini indesiderati venivano lasciati qui, così che la marea li prendesse con sé. (Takashi)

Citazioni su Ring 2[modifica]

  • Esistono due tipi di sequel: quelli che hanno senso di esistere e quelli che non lo hanno. Visto il meritato successo del primo Ringu (condizione necessaria ma non sufficiente) prendiamo per buono che questo sequel abbia senso di esistere. Anche tra i sequel che hanno senso di esistere esistono due tipi di sequel: quelli che cercano di vivacchiare di rendita dall'episodio precedente e quelli che stanno in piedi da soli. Ringu 2 appartiene alla prima categoria. Ma tra i sequel che provano a vivere di rendita esistono ancora altri due tipi di sequel: quelli che onestamente si limitano a vivere di rendita e quelli che cercano di non farsi "beccare". Ringu 2 appartiene alla seconda categoria. (il Farinotti)

Altri progetti[modifica]