Sea Organization

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
La Freewinds, nave di Scientology, in cui si svolgono i corsi per i più alti livelli

Citazioni sul Sea Organization o Sea Org.

Citazioni[modifica]

  • Al fine di qualificarsi per questa organizzazione di élite, chiamata anche "Sea Org", gli aspiranti dovevano (e devono) firmare un contratto della durata di un miliardo di anni. Gran parte di essi si aspettano davvero di portare a termine il contratto: in fondo un thetan (spirito) non muore e, dopo che gli abitanti di questo pianeta avranno raggiunto lo stato di clear, ci saranno altri pianeti nell'universo che necessiteranno di essere "chiariti". Facevamo lunghe e meravigliose dissertazioni notturne sulla "Org Spaziale". Essa sarebbe stata istituita dopo aver reso la Terra un "Pianeta Scientology". Gli artisti dipingevano navicelle che si libravano nell'Universo, gli emblemi della Sea Org in bell'evidenza sulla chiglia. Questi disegni venivano riprodotti sulle pareti delle organizzazioni di Scientology di tutto il mondo. (Bent Corydon)
  • Avrete sentito parlare della Sea Org, l'Organizzazione del Mare, e molto probabilmente, col passare del tempo, ne sentirete parlare ancora. In realtà, questa è soltanto un'altra organizzazione di Scientology, con la differenza che si occupa di attività e materiale estremamente avanzati. I membri del suo personale sono OT. La sua missione è portare i Clear a raggiungere e superare rapidamente i livelli superiori, con sicurezza e certezza. Ha inoltre la missione di assicurare il rispetto dell'etica. (L. Ron Hubbard)
  • I lavoratori della Sea Org, ricevono compensi che si aggirano tra i 6 e 40 centesimi di dollaro l'ora. Quindi, se mettiamo insieme mano d'opera a bassissimo costo, niente tasse e donazioni da parte di persone ricche, si capisce come Scientology abbia accumulato una quantità impressionante di denaro. (Tony Ortega)
  • L'Organizzazione del Mare sta semplicemente organizzando delle basi che siano al di fuori delle strade più battute dagli uomini, e in queste basi potremo portare attraverso le persone e, oltre a risolvere anche le situazioni riguardanti Scientology, per aiutarla a conseguire il rispetto dell'etica su questo pianeta. (L. Ron Hubbard)
  • La Sea Org addestra unicamente il suo staff. Si favoleggia di operatori altamente addestrati, i migliori dell'intera gamma di esperienze Scientology. Dopo aver trascorso tre mesi nella Sea Org e non essere stato lanciato in mare troppo spesso, o non aver comunque incrociato l'insalubre strada dei numerosi Ufficiali di Etica, ci si aspetta che il membro dello staff firmi un contratto da 1.000.000.000 di anni. Sì, avete letto bene, un miliardo di anni. Gli astronomi ritengono che tra un miliardo di anni il sole sarà un po' meno caldo, che il sistema Solare sarà dall'altra parte della Via Lattea e un sacco d'altri interessanti cambiamenti. Naturalmente i Thetan, e soprattutto i Thetan Scientology, combatteranno coraggiosamente (o meglio, thetanicamente) per vincere le forze del male e la distruzione imperante in tutto il cosmo. Gli scientologist con un MILIARDO DI ANNI di esperienza avranno indubbiamente un valore enorme, molto maggiore di quello che avevano quando si imbarcarono in questo incredibile contratto. (Cyril Vosper)
  • Molti sono entrati a farne parte sin dall'infanzia, sacrificando la propria istruzione a un incarico che li ha letteralmente ridotti in povertà. Come simbolo della loro dedizione incrollabile ai princìpi di Hubbard, hanno firmato contratti impegnandosi a prestare servizio per un miliardo di anni – solo un fugace istante nello scherma eterno postulato da Scientology, secondo il quale l'universo ha quattro quadrilioni di anni. (Lawrence Wright)
  • Oltre alla voglia di vita marinara che Hubbard ha sempre avuto - fu velista esperto ben prima che l'idea di Scientology gli attraversasse la mente e durante la Seconda Guerra Mondiale servì nella Marina degli Stati Uniti nel teatro del Pacifico - lo scopo della Sea Org è manifestamente «portare l'Etica sul pianeta». È stato anche suggerito che la Sea Org sia un corpo militare privato che può intimidire la piccola opposizione locale - molti membri della Sea Org sono infatti addestrati al karatè e nel combattimento a mani nude - ma non è dato sapere se le imbarcazioni siano equipaggiate con armi da fuoco. (Cyril Vosper)

Altri progetti[modifica]