Società Sportiva Lazio
Aspetto
(Reindirizzamento da Biancoceleste)
Citazioni sulla Società Sportiva Lazio.
Citazioni
[modifica]- Ai laziali io riconosco a malapena i diritti civili. (attribuita a Giulio Andreotti)
- Di Lazio ci si ammala inguaribilmente. (Giorgio Chinaglia)
- [Sul concetto di "lazialità"] È un sentimento che va a crescere giorno dopo giorno in chi non è nato laziale. Io riesco a riconoscere un romanista da un laziale già quando parla. Il laziale è diffidente all'inizio, ma quando capisce che persona sei ti dà tutto. Ho vissuto momenti bellissimi, ma anche momenti difficili e i laziali si vedono soprattutto in questo tipo di situazioni. È un popolo che sa cosa significa soffrire. (Cristian Daniel Ledesma)
- Essere laziale è qualcosa di speciale, diverso dalla massa. È stato l'istinto a spingermi verso i colori biancocelesti e la passione per l'aquila, un animale affascinante, regale, fiero. (Paolo Di Canio)
- Io non volevo fare il calciatore. Io volevo fare il calciatore della Lazio. (Vincenzo D'Amico)
- Io sono biancoceleste. Per quello che ho vinto e per quello che mi hanno dato i tifosi della Lazio. Rispetto la Roma e i suoi sostenitori, ma io sono laziale. (Siniša Mihajlović)
- La Lazio è un ente morale, molto di più rispetto ad una semplice società di calcio. (Giorgio Vaccaro)
- La Lazio è una grande tradizione e una importante entità per tutta la città. Ha insegnato ai giovani cosa è lo sport, è una scuola e una speranza di vittoria, quindi dico Forza Lazio sempre. (Gianni Alemanno)
- Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio che in quel momento era la migliore squadra al mondo ed è forse questo il ricordo più amaro. (Alex Ferguson)
- Non volevo giocare in Serie A, io volevo giocare nella Lazio. (Alessio Romagnoli)
- Ricorderò sempre lo scudetto con la Lazio. Vincere il campionato in Italia se non sei Juventus, Milan o Inter non è facile. (Sven-Göran Eriksson)
- Siamo la prima squadra della capitale, dal 1900, quando ci ha fondato Bigiarelli, siamo la polisportiva più grande d'Europa, che ha percorso il suo iter basandosi sui colori olimpici, sui valori del sacrificio, dell'umiltà, del rispetto della dignità umana. Questo è il faro che ci deve far procedere per altri anni, e spero per secoli. (Claudio Lotito)
- Sono stato l'unico sindaco di Roma che non ha fatto mistero di essere tifoso della Lazio. Sono i colori più belli del mondo, è una passione insuperabile. (Francesco Rutelli)
- 09-01-1900 S.S. Lazio... ??-??-1927 A.S. Roma.[1]
- Paese che vai... laziale che trovi.[2]
- Podistica Lazio 1900: già nell'antichità t'allenavi a scappa'.[3]
- Roma è storia, Lazio solo geografia.[4]
Note
[modifica]- ↑ Lo striscione, esposto dalla curva laziale prima del derby dell'11 novembre 2012, fa riferimento all'origine delle due società della capitale.
- ↑ Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby nella stagione 2003/04, sul luogo comune del "laziale burino".
- ↑ Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby nella stagione 1995/96.
- ↑ Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby dell'11 novembre 2012.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la Società Sportiva Lazio
- Commons contiene immagini o altri file su Società Sportiva Lazio