Boston

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Vedute della città

Citazioni su Boston.

  • Boston adorava la cultura italiana con un fervore che, dice Brooks, rendeva «bostoniane Firenze e Venezia. Il fatto che le fanciulle di Boston crescessero con modi di fare botticelliani faceva di Botticelli un pittore quasi di Boston... Dante, Petrarca, Ruskin, Browning erano, a modo loro, cittadini di Boston, anche se, per buona pace di tutti, si erano tenuti a distanza; e manuali sull'arte italiana uscivano a fiumi dalle tipografie di Boston». (Aline B. Saarinen)
  • Boston è la città più bella, più simpatica e più signorile degli Stati Uniti. Colle sue colline, le sue strade tortuose nella parte vecchia, tutte distinte con veri e proprii nomi anziché con numeri, le sue molte case antiche, col suo bel parco (il Common) nel centro della città, il suo vasto fiume, il Charles River che la divide da Cambridge, il vasto porto adorno di isolotti, i suoi villini privati eleganti e dignitosi, Boston produce l'impressione di un luogo abitato da signori. (Luigi Villari)
  • – Francesi, irlandesi, inglesi... Ora una leggera spruzzatina di italiani, greci, polacchi... ed ecco Boston!
    – Dimentica i tedeschi. (Sacco e Vanzetti)
  • Mettiamola così: tu sei un nero a Boston. Non c'è bisogno che ti aiuto io per farti fottere. (The Departed - Il bene e il male)

Altri progetti[modifica]